As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Sabato 25 marzo, alle ore 21.30, presso il teatro Comunale di Lamporecchio si terrà una serata-concerto a scopo benefico: la Comunità solidale di Lamporecchio, con numerose associazioni del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizzano e promuovono un’iniziativa di raccolta fondi per i terremotati di Turchia e Siria, duramente colpite dal sisma di alcune settimane fa.
A esibirsi sul palco saranno i Pink Space, popolare tribute band dei Pink Floyd che eseguirà una serie di brani estratti dalla discografia della leggendaria band inglese, spaziando dagli anni Settanta agli anni Novanta, cercando di ricreare la famosa “atmosfera” di luci e immagini che hanno reso i Pink Floyd un gruppo straordinariamente originale e unico nel loro genere. I Pink Space si sono formati nel 2015 e composti da: Cristiano Giraldi, voce e chitarra acustica; Luciano Biondi, chitarra elettrica, acustica e lap steel; Leonardo Romeo, tastiere e cori; Daniele Bianconi, basso; Sinibaldo Coppini, batteria e percussioni; Giada Secchi e Francesca Pieraccini, coro. A presentare la serata sarà Sandro del Picchia.
Tenere accesi i riflettori e offrire un aiuto concreto, seppur piccolo, alle popolazioni in difficoltà che da un momento a un altro hanno perso tutto, questo è il principale intento del concerto benefico in cui sono state coinvolte, oltre alla Comunità Solidale Lamporecchio, le associazioni: P.A. Croce Verde Lamporecchio, Avis comunale Lamporecchio, Anpi Larciano-Lamporecchio, Centro d’ascolto interparrocchiale, circolo San Baronto, circolo Mastromarco, circolo Tamburini Cerbaia, circolo Borgano, Compagnia della Mezzanotte, Maestromarco Amici della cultura, banda comunale “G. Puccini”, associazione culturale Orizzonti, Proloco Porciano, Proloco Amici di San Baronto.
L’ingresso è a offerta, per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 335 817 6662.