L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Sabato 25 marzo, alle ore 21.30, presso il teatro Comunale di Lamporecchio si terrà una serata-concerto a scopo benefico: la Comunità solidale di Lamporecchio, con numerose associazioni del territorio comunale, e con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizzano e promuovono un’iniziativa di raccolta fondi per i terremotati di Turchia e Siria, duramente colpite dal sisma di alcune settimane fa.
A esibirsi sul palco saranno i Pink Space, popolare tribute band dei Pink Floyd che eseguirà una serie di brani estratti dalla discografia della leggendaria band inglese, spaziando dagli anni Settanta agli anni Novanta, cercando di ricreare la famosa “atmosfera” di luci e immagini che hanno reso i Pink Floyd un gruppo straordinariamente originale e unico nel loro genere. I Pink Space si sono formati nel 2015 e composti da: Cristiano Giraldi, voce e chitarra acustica; Luciano Biondi, chitarra elettrica, acustica e lap steel; Leonardo Romeo, tastiere e cori; Daniele Bianconi, basso; Sinibaldo Coppini, batteria e percussioni; Giada Secchi e Francesca Pieraccini, coro. A presentare la serata sarà Sandro del Picchia.
Tenere accesi i riflettori e offrire un aiuto concreto, seppur piccolo, alle popolazioni in difficoltà che da un momento a un altro hanno perso tutto, questo è il principale intento del concerto benefico in cui sono state coinvolte, oltre alla Comunità Solidale Lamporecchio, le associazioni: P.A. Croce Verde Lamporecchio, Avis comunale Lamporecchio, Anpi Larciano-Lamporecchio, Centro d’ascolto interparrocchiale, circolo San Baronto, circolo Mastromarco, circolo Tamburini Cerbaia, circolo Borgano, Compagnia della Mezzanotte, Maestromarco Amici della cultura, banda comunale “G. Puccini”, associazione culturale Orizzonti, Proloco Porciano, Proloco Amici di San Baronto.
L’ingresso è a offerta, per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 335 817 6662.