Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sul mercato coperto.
"Il mercato coperto rappresenta una delle tante ferite a cielo aperto della città; una ferita che non è più tollerabile. In particolare, non è tollerabile il silenzio che l’amministrazione comunale ha fatto calare sull’argomento; a inizio mandato, il mercato coperto sarebbe dovuto diventare, a detta di Baroncini, uno dei punti nevralgici della città. A oggi, non soltanto rappresenta ancora una cattedrale nel deserto: gira anche voce che la struttura potrebbe essere affidata alla grande distribuzione; una cosa del genere non soltanto snaturerebbe l’essenza stessa della struttura, ma rappresenterebbe un ulteriore passo indietro di una città che vorrebbe essere turistica e speciale, una caratterizzazione che soltanto la piccola distribuzione può dare.
Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo che la struttura non solo vada recuperata in tempi brevi, ma debba anche essere affidata al piccolo commercio e a produttori locali affinché il mercato coperto torni a essere un punto nevralgico per cittadini e turisti; un valore importante anche e soprattutto per il quartiere che più di tutti sta soffrendo per questo immobilismo politico: basta vedere quante attività commerciali, anche storiche, hanno chiuso in zona.
La città non può più permettersi di lasciar andare; è stato fatto per troppo tempo; i fondi commerciali sfitti, il degrado dilagante che ormai è ben presente nelle strade del centro e la mancanza di prospettive lo dicono chiaramente: non c’è più tempo da perdere".