Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 17/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lega dei Rioni, tante le attività di promozione dopo il Palio città di Pescia

22/3/2023 - 8:50

Concluso il 45° Palio cittadino, nonostante il momento storico, la Lega dei Rioni città di Pescia vuole ringraziare pubblicamente coloro che hanno aiutato economicamente la riuscita dell’evento cittadino.

 

"Ringraziano gli sponsor, le associazioni di volontariato, la Banca di Pescia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per i loro contributi necessari a sostenete totalmente le enormi spese per la riuscita di tale evento, visto anche l’indisponibilità economica da parte dell’amministrazione comunale".


La Lega dei Rioni Città di Pescia non si ferma alla settimana del palio e già domenica scorsa ha partecipato con una propria rappresentanza a Piacenza alla manifestazione “Armi & bagagli”, mercato internazionale della rievocazione storica, dove ha presentato e promosso il programma delle prossime feste medievali 29-30 aprile e 1° maggio, del 46° Palio Città di Pescia e il 22° concorso internazionale “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”. Sono stati consegnati volantini  e presi numerosi contatti con altre realtà storiche dell’Italia, soprattutto con Umbria, Emilia, Abruzzo riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti.


Altro evento da non perdere, sabato prossimo 25 marzo con un gruppo composto da 40 figuranti parteciperà nel pomeriggio alla grande sfilata dei gruppi storici della Toscana denominato “Capodanno dell’Annunciazione“; evento organizzato dalla Regione Toscana Comitato Rievocazioni Storiche con la presenza di molti storici della Toscana e una presenza stimata di circa 1000 figuranti e che quest’anno sarà ad Arezzo e il corteo procederà per le vie del centro storico e schieramento finale lungo il sagrato del Duomo, dove si svolgerà la cerimonia finale alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Oltre a sfilare la Lega dei Rioni ha inviato del materiale volantini e poster e un abito quello dell’Araldo e saranno esposti e visitabili in ambienti del Comune di Arezzo aperti al pubblico con visite guidate.


Al mattino alcuni rappresentanti dei Rioni parteciperanno all’assemblea annuale della rievocazione storica toscana, dove saranno presentate le linee  guida e modalità per partecipare al bando regionale per la rievocazione storica.


Anche questa sarà un’altra occasione e una vetrina importante per promuovere e presentare il programma delle prossime feste medievali del 29 - 30 aprile e 1° maggio, del concorso della dama e del Palio cittadino, fornendo le brochure curate e realizzate ottimamente nella grafica da Gaia Lavinotti di Pescia alla quale vanno i ringraziamenti della Lega dei Rioni città di Pescia.


Inoltre si ricorda che è stato aperto il VI° concorso “Dipingi il Palio 2023” finalizzato alla realizzazione de bozzetti del cencio del 46° Palio Città di Pescia 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: