Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Over Nico Basket - Academy Spezia 62-56
Over = Modini G. n.e, MencheB, Tintori 13, SesHto 7, Mariani 5, MonHani 7, Vannucci 7, Modini A. 6, MarioB Al., MarioB An. 4, Mengoli n.e, Giglio Tos 13.
Spezia = Della Margherita 19, Maiocchi, Candelori 7, Morselli 15, Candelori 5, Serpellini 9, Frantulli 1. All. Bonanni
Note = parziali (17-19) (33-34) (45-42)
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
L'avvio - come tutti i 40 minuti - sono scanditi da un forte equilibrio tra le due formazioni. Le ospiH provano subito a fare la voce grossa - nonostante le sole sette giocatrici a disposizione - ma le rosanero, dopo un breve rodaggio, entrano con decisione nella contesa. Nel secondo periodo c'è il primo strappo in favore di Giglio Tos e Co., ma qualche leggerezza di troppo, permettono alle liguri di restare saldamente a contatto.
Al rientro all'intervallo le polveri sono bagnate; le due squadre non riescono a trovare con continuità la via del canestro. Gli a_acchi riprendono vigore negli ultimi minuti di gara, rendendo la volata finale molto avvincente. Le ospiti non riescono a controbattere ai colpi della Over Nico Basket, che con maggiore lucidità, riesce a portare a casa una vittoria che vale tantissimo.
Prossimo appuntamento domenica 26 marzo alle ore 18 a San Giovanni Valdarno contro Number 8: in palio c'è un posto nella griglia Play Off.