Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Rissa al bar, scatta il "Dacur": via al divieto di ingresso per sei giovani

18/3/2023 - 14:05

Il Questore della provincia di Pistoia, dott.ssa Olimpia Abbate, a seguito di una violenta rissa avvenuta la notte del 28 ottobre 2022 in Chiesina Uzzanese (PT) presso un pub-bar ubicato in quel comune, messa in atto dapprima nell’interno del locale e successivamente all’esterno dello stesso da due gruppi di giovani avventori, uno dei quali riportava lesioni gravi con prognosi di 30 giorni, ha emesso 6 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, situati a Chiesina Uzzanese, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di un anno.

Destinatari dei provvedimenti sono 6 giovani, residenti nelle province di Pistoia e Lucca, individuati grazie alle indagini del Commissariato Pescia che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento della rissa.

L’adozione dei DACUR è stata ritenuta necessaria dopo aver valutato la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica, poiché realizzate all’interno e nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento.

I divieti di accesso e avvicinamento ai locali sono misure di prevenzione di competenza del Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato DACUR), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte. 

La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Fonte: Polizia di Stato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: