Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 27/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

CALCIO

Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.

SCI

All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.

SCHERMA

Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
VALDINIEVOLE
La Rai in visita al Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule

17/3/2023 - 19:22

L’importanza e la bellezza del Padule, la più grande area umida interna d’Italia, sono state sottolineate nel corso di un servizio della Rai andato in onda nel corso della nota trasmissione “Uno Mattina”.
 
A ricevere al Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule, la troupe della Rai, con la guida ambientale Enrico Zarri, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, nella sua veste di presidente del Centro.
 
“L’attenzione al nostro Padule è stata rimarcata stamani durante la visita della Rai - ha dichiarato Simona Rossetti - questo da una parte ci deve rendere orgogliosi per la tutela di un ambiente molto bello e delicato e dall’altra parte ci deve però responsabilizzare ancora di più sui nostri impegni. La tutela di queste aree avviene se sul territorio ci sono esperienze e competenze da mettere a disposizione tutti i giorni. Oltre a testimoniare la bellezza delle oltre 250 specie che vi  sono conservate, bisogna lavorare concretamente e assiduamente anche con risorse economiche. Auspico pertanto che il nostro centro possa essere ancora sostenuto”.
 
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule, come noto, è un’associazione onlus, composta da rappresentanti di enti pubblici e di associazioni interessate alla salvaguardia di questo ambiente. Ha lo scopo di promuovere la conservazione e la valorizzazione delle qualità storiche, ambientali e naturalistiche del Padule come aree umide di interesse nazionale e internazionale, così come di altri ambienti della Toscana settentrionale, con particolare riferimento al bacino dell’Arno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: