All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Con procedimento d'urgenza ex art. 700 del Codice di procedura civile, la sezione lavoro del Tribunale di Pistoia, ha dichiarato l'illegittimità della condotta tenuta da Hitachi Rail Sts S.p.A.
Nel febbraio scorso, la multinazionale aveva negato alla Fiom la possibilità di svolgere un’assemblea sindacale dei lavoratori dipendenti delle imprese in appalto nei locali della mensa Hitachi, propedeutica a un imminente incontro con i rappresentanti della Regione Toscana per discutere della vertenza relativa alla tutela dei diritti dei lavoratori delle imprese appaltatrici.
Per il giudice l’azienda ha di fatto violato il protocollo sottoscritto il 29 luglio 2021 con le organizzazioni sindacali poiché l'accesso ai locali non può essere limitato alla fruizione dei pasti ma deve essere garantito ai lavoratori anche per lo svolgimento dell'attività sindacale e ha quindi condannato Hitachi al pagamento delle spese e degli oneri processuali e a consentire lo svolgimento dell’assemblea secondo le disposizioni di legge e di contratto vigenti che prevedono l'impegno dell'azienda a garantire l’accesso ai propri locali mensa per i lavoratori delle aziende appaltatrici direttamente collegate al ciclo produttivo che svolgano la propria attività all’interno del perimetro aziendale.
Il segretario generale della Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia, Daniele Calosi ha così commentato l'ordinanza: “Per la Fiom garantire sotto lo stesso tetto gli stessi diritti è un'azione sindacale fondamentale, a partire proprio dal diritto di riunirsi e nel sistema degli appalti. Riteniamo grave che in un'azienda come Hitachi per esercitare il diritto di assemblea si sia dovuto ricorrere al Giudice, ora però questa sentenza ci aiuta a sostenere con forza che i lavoratori sono tutti uguali. Ringraziamo gli avvocati Lorenzo Calvani e Andrea Stramaccia dello Studio Bellotti di Firenze.
Per Andrea Vignozzi, funzionario Fiom Cgil a Pistoia, “non esistono lavoratori di serie B e il pronunciamento del Giudice dimostra che abbiamo ragione a sostenere la necessità di un allargamento dei diritti di tutti i lavoratori che operano nello stabilimento Hitachi. Come Fiom organizzeremo presto un'assemblea dei lavoratori diretti e in appalto per parlare delle prospettive dello stabilimento".