Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fratelli, compagni o camerati, se un è zuppa è pan bagnato!

Sempre coi paraocchi, per quello vi serve un vetturino. . .
PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
In scadenza bando per la creazione di un libro collettivo

13/3/2023 - 10:26

La biblioteca San Giorgio apre a tutti gli artisti interessati la possibilità di partecipare a un evento espositivo unico, nel suo genere. Durante la giornata del 22 aprile, quattordici artiste e artisti interverranno creando le pagine visuali di un futuro libro d’artista collettivo in formato gigante. Le pagine saranno esposte nelle tre settimane successive come opere singole nelle vetrine della biblioteca: dialogheranno così con i passanti, con i lettori e con la mostra “Break your Chains” dell'artista Luca Bongini, che si svolgerà in contemporanea negli spazi interni e che affronta con amara ironia il tema della connessione e della comunicazione interpersonale ai tempi dei social network.

Ciascun artista avrà a disposizione due “pagine” sulle quali potrà operare a collage, assemblage, fotografia, frottage, stampa, pittura con qualsiasi tecnica, disegno, in modo sia figurativo sia astratto. La selezione è a cura del collettivo di artisti Artist Invasion e la cura dell’esposizione è di Penelope Filacchione e Lauraballa.

È possibile candidarsi fino al 15 marzo, seguendo le modalità indicate nel bando scaricabile all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/call-per-la-mostra-artist-invasion-altre-connessioni/

Artist Invasion è un movimento spontaneo di artisti e curatori per invasioni d’arte ovunque in Italia e nel mondo. Nato da un’idea di Lauraballa, in seguito di un atto vandalico contro le vetrine del suo studio a Prato, conta al momento 57 invasioni d’arte di piccole e grandi dimensioni in meno di due anni di vita. Dalle vetrine dei negozi a intere strade, ha partecipato con una mostra diffusa a Firenze in cinque sedi alla sezione off del festival L’eredità delle donne 2022.

Luca Bongini (Firenze, 1998) è diplomato Graphic Designer all'IIS Benvenuto Cellini Tornabuoni. Il percorso lavorativo lo allontana dalla sua passione che riscopre a fine 2020 durante il periodo di lockdown. Da quel momento ha iniziato a realizzare installazioni e performance che affrontano in prevalenza il rapporto con la tecnologia e con i social media. Ha esposto la sua prima installazione (Stay Tuned) durante una mostra collettiva alla Galleria Area Contesa Arte Roma, nell'estate del 2021. Ha tenuto la sua prima mostra personale a Firenze nel giugno del 2022. Successivamente ha realizzato una performance (Steve's Genesis) presso la galleria FAF - Female Arts in Florence, in Borgo San Frediano.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: