Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In un momento storico in cui la guerra e le armi sono tornate centrali nell'agenda mediatica e anche nella vita di tutti noi, timori e tante domande affollano la nostra mente.
Il libro “Crisi globali e affari di piombo” della giornalista Futura D’Aprile, con l’introduzione di Padre Alex Zanotelli, che Potere al popolo Pistoia Valdinievole presenterà con la collaborazione del circolo Arci Ho Chi Minh domenica 12 marzo alle ore 18 ci aiuta a trovare le risposte.
"Il saggio, ben documentato - scrive in una nota Potere al popolo - fornisce il panorama dell’industria italiana della difesa e spiega quali sono le leggi che regolano il commercio di materiale bellico, e quanto queste vengono aggirate dal nostro Paese.
Dimostra come e quanto le armi esportate dall’Italia contribuiscono al perdurare dei conflitti bellici, alla repressione degli oppositori di regimi autoritari, a causare migrazioni forzate verso un’Europa che per tutta risposta investe sempre più denaro pubblico nel rafforzamento dei respingimenti e dell’esternalizzazione delle frontiere.
Analizza le criticità e ricostruisce lo stretto rapporto tra l’industria bellica e i Governi italiani che si sono alternati negli ultimi anni.
Aiuta a comprendere quanto i diritti umani e i principi della nostra Costituzione siano violati, quanto i conflitti sono vantaggiosi per le grandi industrie della difesa, perché il settore delle armi non conosce mai crisi ma solo crescita e ingenti profitti".
L’evento, che si inserisce nella campagna di adesioni a Potere al popolo, prosegue con una cena e con musica dal vivo.