L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Il Pd interviene sul ponte di Maresca.
"Facendosi interprete delle pressanti richieste che vengono dai cittadini, dai commercianti, dalle aziende e dalle associazioni paesane, in relazione alla necessità di riaprire il cantiere sul viadotto di Maresca, la segreteria dell’unione comunale del Partito Democratico chiede al sindaco e presidente della Provincia Luca Marmo:
di informare sulle cause della mancata ripresa dei lavori nel periodo gennaio/febbraio, come era stato annunciato nell’assemblea paesana del 19 gennaio anche dai tecnici della Provincia presenti all’incontro (visti anche i ritardi accumulati nel tempo su questo cantiere);
di compiere un ulteriore sforzo come parte politica per trovare il modo di risolvere eventuali ulteriori problemi che evidentemente si sono presentati e dei quali non era stata informata la popolazione;
di indicare la data della ripresa dei lavori e i tempi di esecuzione necessari per la riapertura al traffico del viadotto;
di individuare le modalità di ristoro per le aziende che hanno subito danni economici nel periodo di chiusura totale del viadotto, come avvenuto in altre realtà regionali e provinciali.
Il Pd resta fiducioso in attesa di risposte concrete e dovute nei confronti della popolazione".