Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 07/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con Vannacci presidente tutto andrà a posto. . . manca poco
VOLLEY

Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.

PODISMO

Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.

BASKET

Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.

CICLISMO

Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.

BASKET

Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche nelle vie Colonne, Sant’Andrea, Ferriera, Castel Cireglio, Stufa, Logge e Mura urbane

4/3/2023 - 19:03

Lunedì 6 e martedì 7 marzo, in via delle Colonne e in vicolo Sant’Andrea, sono previste modifiche alla viabilità.
Nello specifico, durante i lavori, a partire dal numero civico 4 al 10/A di via dello Colonne e all’altezza del civico 9 del vicolo Sant’Andrea, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta.
Il provvedimento è necessario per permettere l’installazione di dissuasori per piccioni.
Sarà consentito l’accesso ai residenti della zona, ai mezzi di soccorso e di emergenza, mediante la restituzione del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Lunedì 6 marzo, dalle 9 alle 13, in via della Ferriera sono previste modifiche alla viabilità.

Nello specifico, per permettere la sosta di un autocarro per trasloco, all’altezza del civico numero 2, sarà istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata. 

Sarà consentito l’accesso ai residenti della zona, ai mezzi di soccorso e di emergenza, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Gli interventi di ripristino dei lastricati, si spostano dal centro storico a Castello di Cireglio. Da lunedì 6 marzo, sarà allestito il cantiere in via di Castel di Cireglio per procedere con i lavori nel tratto compreso tra il monumento a Petrocchi e la cosiddetta piazzetta Capivilla. Programmati dall’Amministrazione comunale in base all’accordo quadro stipulato per il 2022, i lavori prevedono un investimento di progetto di 17.500 euro.


La strada sarà ricostruita nel rispetto dell’esistente e cioè con ciottoli di fiume, prevedendo il riutilizzo dell’esistente, previa pulizia e scalcinatura, oltre a fasce laterali in pietra che costituiscono la parte carrabile della strada. La ditta appaltatrice procederà per tratti, andando a sostituire quei ciottoli che necessitano di manutenzione o risultano instabili.


Al fine dell’organizzazione dell’area di cantiere, per il deposito dei materiali e dei mezzi di lavoro, la ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia, che esegue i lavori, occuperà circa 70 metri quadrati del parcheggio pubblico adiacente il monumento a Petrocchi.


Modifiche alla viabilità. Durante l'esecuzione dei lavori, da lunedì 6 al 20 marzo, in via Castel di Cireglio, nel tratto tra il numero civico 39 e il 99, sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l'accesso ai pedoni e ai residenti della zona, mediante percorsi protetti.


In via della Stufa (tratto tra via della Stufa e via delle Mura Urbane), via delle Logge e via delle Mura Urbane sarà allestito un cantiere con castello di tiro e ponteggio per lavori di manutenzione a un fabbricato.

Per permettere l’intervento, da lunedì 6 marzo fino al 5 aprile sono previste modifiche alla viabilità.

In via della Stufa (tratto tra via della Stufa e via delle Mura Urbane) saranno vietati il transito e la sosta. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti. Inoltre sarà consentito l’accesso al passo carrabile posto in prossimità del cantiere.

In via delle Logge e via delle Mura Urbane sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e deviata la circolazione sulla parte della carreggiata non interessata dai lavori. Per i pedoni è previsto un percorso protetto.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: