Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul bilancio della Provincia di Pistoia.
Il pronunciamento della Corte dei Conti che ha rilevato un errore contabile nei bilanci della Provincia che causerà un "buco" di 5 milioni di euro è sconcertante ed è l'ennesima dimostrazione del fallimento delle elezioni di secondo livello volute da Renzi.
Il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza e una presa di responsabilità da parte del consiglio e della giunta provinciale, un segnale di dignità politica da dare ai cittadini".
"Siamo ovviamente preoccupati - interviene Simone Magnani, coordinatore provinciale del M5S - questi rilievi colpiscono un ente i cui bilanci erano già oltre la soglia di criticità. Ad anni dalla riforma Renzi, che ha depotenziato l'ente provinciale senza ridistribuire le competenze, le Province annaspano incapaci di adempiere ai propri doveri con dirette ripercussioni su strade e immobili ormai fatiscenti e privi di manutenzione ordinaria.
Situazioni come queste - continua Magnani - nascono anche dal mancato controllo dei cittadini, voluto dall'allora premier Renzi che eliminò le elezioni dirette degli organi provinciali affidando di fatto alla politica le nomine, scelte tra gli uomini di partito. Auspichiamo che questo pronunciamento porti a maggiore trasparenza, la politica deve prendere atto di quanto accaduto. Intanto però a pagare sono i cittadini che vedranno aumentare i disagi e i disservizi su strade ed immobili di competenza provinciale".