Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Milena Guerrini, presidente della sezione servizi e terziario di Confindustria Toscana Nord (nonché senior sales account della pistoiese Gi Group) sarà una dei consiglieri di Confindustria servizi innovativi e tecnologici, la federazione nazionale che aggrega le imprese che producono o utilizzano la digitalizzazione e che forniscono servizi capaci di implementare la trasformazione organizzativa e digitale dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali, dei servizi e delle pubbliche amministrazioni. Il settore conta in Italia oltre 960.000 tra grandi, medie, piccole e micro imprese; 2.300.000 addetti, di cui il 56% dipendenti; 274 miliardi di euro di fatturato e 117 miliardi di valore aggiunto (dato Confindustria servizi innovativi e tecnologici).
Commentando la sua nomina, Milena Guerrini così afferma: "E' importante potersi confrontare con esperienze di altri colleghi di tutta Italia che sono impegnati sul fronte della digitalizzazione dei servizi alle imprese e alle amministrazioni, in una fase storica in cui il passaggio al digitale è irreversibile. Condivido quindi appieno quanto affermato dal presidente della federazione, Carlo Berardelli, che ha stimolato tutte le iscritte e noi consiglieri neoeletti a rafforzare il ruolo fondamentale delle imprese di servizi ad alto valore aggiunto, quelle che l'Europa chiama Knowledge intensive business services. Siamo chiamati a supportare la crescita competitiva e sostenibile di tutti i settori dell'economia - manifatturiero, agroalimentare, costruzioni, infrastrutture, turismo, sanità - di quel mondo che in partnership con la pubblica amministrazione può essere volano di innovazione anche del settore pubblico, garantendo maggiore efficienza con servizi innovativi e di prossimità al cittadino".