L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene
"Abbiamo letto che Chiesina dovrebbe diventare comune cardioprotetto, grazie alla proposta di una consigliera di maggioranza che la giunta avrebbe fatto propria (ovviamente escludendo ogni passaggio e discussione in consiglio comunale, come avviene ormai regolarmente).
Proposta lodevole, peccato però che la stessa sia già stata presentata dall'opposizione nell'ottobre 2014, a cura dell'allora capogruppo Marco Baglioni, che con una mozione chiedeva appunto di installare sul territorio apparecchi dae, un programma di sensibilizzazione e istruzioni per la cittadinanza coinvolgendo anche la Pubblica assistenza.
Quella mozione venne discussa nel consiglio comunale del 24 novembre 2014 e approvata all'unanimità. Ovviamente la giunta non la portò avanti se non in minima parte.
Adesso leggiamo che, dopo 9 anni, ci riprovano, ci auguriamo che almeno questa volta dalle interviste si passi ai fatti".