Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

L’esposizione si potrà visitare da martedì 10 giugno fino al 10 settembre.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Alla Taverna 04 un incontro sulle guerre e sulla ricerca della pace

23/2/2023 - 10:53

Sabato 25 febbraio, presso la sala del circolo Taverna 04, a Lamporecchio, dalle ore 16 si terrà il convegno "Guerre e pace", che tratterà il tema del riarmo nel mondo, delle spese militari e delle possibilità di pace nei vari teatri di guerra aperti nel mondo con particolare riferimento alla guerra in Ucraina.

Terranno relazioni:
Manlio Dinucci, giornalista e geografo, collaboratore di Byoblu con Pangea Grandangolo, ricercatore del Centre for Research on Globalization (Canada), Premio internazionale di giornalismo per analisi geostrategica del Club de Periodistas de México, già direttore esecutivo per l’Italia della International Physicians for the Prevention of Nuclear War, associazione internazionale Premio Nobel per la Pace 1985. Scrittore ed autore di numerosi saggi sui temi della pace e della guerra è stato recentemente tra i fondatori del comitato No guerra no Nato. Analista ed esperto di teatri di guerra ha collaborato fino al 2022 con il giornale “Il Manifesto”.

Alberto Zinanni, vicepresidente di Arci provinciale di Pistoia.

Sandro Scardigli, segreteria regionale toscana del Pci - Dipartimento esteri.

Introdurrà Paolo Zara, segretario provinciale e membro del comitato centrale del Pci.

Il convegno, aperto al pubblico prevede, dopo le relazioni di introduzione e di programma, il più ampio dibattito.

"Si tratta di un convegno di grande interesse e attualità che il Partito Comunista Italiano organizza al fine di rendere pubblica un’altra verità, diversa dalle versioni ufficiali della propaganda Nato e aderente alla realtà storico sociale del mondo attuale. Secondo quanto riportato da Armed conflict location & event data project (Acled), al momento ci sono 59 guerre nel mondo, e il bisogno di pace è una necessità urgente e inderogabile che il Pci ha sempre sostenuto, nell’interesse dei popoli coinvolti. Oltre a ciò le enormi spese per il riarmo che anche nel nostro paese stanno rappresentando una pesante ipoteca per il futuro e i cui costi sono sostenuti interamente dalle classi meno abbienti. Le testimonianze che verranno riportate sono contributi preziosi contro l’ipocrisia con cui l’Unione Europea e la Nato continuano a servire gli interessi economici e politici dell’imperialismo statunitense, a costo di trascinare il mondo intero in un nuovo conflitto mondiale".

Fonte: Partito Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: