Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
La Lega si interroga sulla reale volontà della Regione di riaprire il punto nascite pesciatino dell’ospedale Santi Cosma e Damiano. Il segretario comunale Gregorio Stiavelli dichiara: “Il nostro consigliere regionale di riferimento Luciana Bartolini, si è già occupata del caso promuovendo un’interrogazione in consiglio regionale, ufficialmente destinata all’assessore Bezzini, per ottenere risposte riguardo alle tempistiche di riapertura e alla volontà di far tornare operativo il punto nascite.
A oggi dopo più di un mese alcuna risposta. Il silenzio della maggioranza in Regione risulta al quanto preoccupante. Dall’Asl Toscana Centro e Regione Toscana hanno indetto un concorso per garantire il personale necessario alla riapertura del punto nascite, su 23 concorrenti idonei, soltanto una dottoressa ha accettato di svolgere l’incarico presso il Cosma e Damiano.
Rendendo evidente l’entità del danno recato da questa situazione di incertezza, solo una chiara risposta dalla Regione potrà mettere in condizioni di riaprire il punto nascite pesciatino e riportare i medici a disposizione della comunità. Il punto nascite di Pescia è essenziale per tutto il territorio della Valdinievole e per questo faremo tutto il possibile per farlo riaprire. Delle immediate risposte a questa situazione devono essere date”.