Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Il consigliere comunale Giacomo Grifò (FdI) interviene sulla farmacia del Giglio.
"L’attuale sede della farmacia del Giglio, situata lungo la strada via Cessana, presenta incongruenze dovute a problemi di viabilità e passaggi pedonali.
Infatti questa farmacia sprovvista di un adeguato parcheggio riservato agli utenti, ogni giorno presenta la medesima situazione, vale a dire auto parcheggiate sopra i marciapiedi e rispettivamente su lato destro e sinistro di tale strada, mettendo così a rischio l’incolumità delle persone e la sicurezza riguardo alla circolazione dei mezzi.
Dopo l’intervento fatto da me sui quotidiani locali riguardanti il trasferimento della farmacia Checchia ubicata vicino al supermercato Coop via Linari in cui veniva contestato questo trasferimento lasciando sprovvista la cittadinanza di un punto di riferimento centrale sanitario, dopo diverse osservazioni rivolte al sindaco e alla giunta su tale argomento, osservazioni accolte favorevolmente possiamo dire finalmente che la parte centrale del paese riavrà la sua farmacia.
La giunta e il settore competente ha provveduto ad ampliare i confini precedenti tra collina e centro urbano consentendo in tale modo di trasferire la farmacia del Giglio nel centro urbano rispondendo così alle esigenze di tutti i cittadini".