Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Sashimi by me
Ingredienti:
Filetto si salmone freschissimo
Filetto di tonno freschissimo
Filetto di branzino freschissimo
Salsa Wasabi
Daikon
1 ravanello
Un coltello molto affilato senza denti
Un grazioso vassoio da portata
Dividete in due il filetto di salmone nel senso della spina dorsale, quindi tagliate tutto a fette, identiche in spessore, con un coltello lungo e affilatissimo. Dovete compiere un unico, deciso, movimento in avanti, altrimenti il pesce si rovinerà. Ripetete lo stesso procedimento per tonno e branzino, quindi posizionate le fettine a ventaglio sul vassoio, lasciandovi alcune di esse per creare alcuni roll decorativi, dentro ai quali inserirete la Wasabi con delicatezza. Decorate disegnando fili di salsa di soia, aggiungete qua e là qualche striscia di daikon, due o tre rondelline sottili di ravanello fresco e servite. Per i più golosi, qualche ciuffettino di alghe saltate ai bordi è il top, fidatevi!