As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.
L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.
Seconda trasferta “tricolore”, per il pistoiese Daniele Campanaro, alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sulle strade della mitica “Targa Florio”
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La piscina Marchi ha finalmente riaperto dopo alcuni giorni di chiusura forzata, sulle cui motivazioni interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
”Il motivo della chiusura ha del grottesco: in seguito al guasto della caldaia a cippato, la Provincia ha provveduto a riattivare l'impianto a gasolio, ma invece delle due caldaie, ne ha azionata solo una, insufficiente per garantire il riscaldamento sia della scuola che della piscina. – dichiara Melosi - L'impianto è infatti centralizzato e funziona per entrambe le strutture e di conseguenza, non riuscendo a mantenere l'acqua delle vasche a temperatura, Cogis è stata costretta a chiudere, nonostante l'enorme sforzo profuso, anche economico, per evitarlo. Solo dopo l’attivazione completa, la temperatura dell'acqua è risalita permettendo la riapertura”.
“Una gestione provinciale inadeguata, unita a impianti poco attenzionati e con tecnologia da ammodernare, producono enormi disagi. C'è quindi da ringraziare davvero tanto la Cogis per quello che sta facendo per il nostro impianto – conclude il consigliere - E' necessario terminare quanto prima l'impianto a gas di backup esclusivo per la piscina da attivare in caso in caso di necessità, ma adesso mi auguro che già da lunedì prossimo la Provincia sia pronta a far fronte al fabbisogno di gasolio necessario al mantenimento energetico fino a che la caldaia principale non sarà riparata. In caso contrario i nostri consiglieri provinciali sono già pronti ad intervenire”.