Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
“L’assessore Bezzini è a conoscenza che i laboratori stanno rischiando la paralisi per la mancanza di tecnici?”. A chiederlo è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi che raccoglie e rilancia l’allarme dei sindacati di categoria.
“In provincia di Pistoia, come un po’ in tutti gli ospedali dell’Asl Toscana centro, si registra una grave carenza di tecnici di laboratorio, e, se la Regione non reperirà nuovi professionisti, il blocco della consegna dei referti delle analisi cliniche è un’ipotesi concreta. I tecnici attualmente in servizio non possono neppure usufruire delle ferie maturate perché altrimenti i turni di laboratorio rimarrebbero scoperti - sottolinea Capecchi - L’assessore Bezzini dovrebbe spiegare o smentire quanto sostengono i sindacati: ossia che l’Asl Centro avrebbe fatto delibere per le assunzioni ma in Regione è tutto fermo. E’ inutile avere un tot di dirigenti se poi mancano i tecnici, ossia quelli che elaborano i campioni. Senza interventi immediati il rischio è quello di uno sciopero e del blocco dei prelievi”.
“Il problema riguarda anche il Centro trasfusionale di Pistoia. Le associazioni Avis, Fratres Anpas, Croce Rossa ci segnalano che manca personale e, per questo motivo, sono in calo le donazioni, un calo che mette in difficoltà il sistema - fa sapere Capecchi - Al Centro trasfusionale c’è una stanza con 5 poltroncine, inaugurata 3 anni fa, che però è chiusa per mancanza di personale infermieristico e medico. Non si è riusciti ancora a dare un’organizzazione utile per intercettare le donazioni, in particolare durante la giornata del sabato, che è quello dove si registrano le maggiori richieste da parte delle persone, più libere ovviamente da impegni lavorativi. Avere sangue a disposizione è fondamentale per ogni tipo di emergenza e intervento”.