Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Il Vaticano potrebbe intervenire in soccorso del centro di accoglienza profughi di Vicofaro. Tutto è partito da una segnalazione fatta a Papa Francesco da una volontaria piemontese, che spesso presta aiuto alla comunità di don Massimo Biancalani. Di seguito il testo della lettera inviata dalla Elemosineria Apostolica alla volontaria (in foto il sacerdote mentre mostra la missiva).
«Gentilissima signora, la Segreteria di Stato ha trasmesso per competenza di questo Dicastero, la lettera del 28 ottobre scorso a Sua Santità, con la quale ella ha esposto le meritorie iniziative portate avanti da don Massimo Biancalani a favore di profughi ed emigranti e ha chiesto un aiuto economico affinchè possa ampliare gli spazi per una maggiore e fattiva accoglienza di dette persone.
Al riguardo, la informo che questa Elemosineria Apostolica, sarebbe più che propensa a intervenire mediante la concessione di un aiuto finanziario volto alla realizzazione di detto progetto, ma prima di procedere in tal senso, le comunico che l’istanza dovrà essere sottoscritta dallo stesso don Biancalani e per conoscenza dal vescovo diocesano.
La prego pertanto di riferire quanto detto a don Massimo affinchè si attivi inviando nuovamente la domanda a sua eminenza reverendissima cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, Città del Vaticano».