Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Era il 2019 quando, nel quadro della missione europea “Avvocati minacciati”,
l’avvocatura pistoiese partecipava con un proprio iscritto alla visita in Turchia volta a verificare le condizioni carcerarie e il rispetto dei diritti nei confronti dei colleghi turchi incarcerati e processati dal regime turco per il solo fatto di aver difeso oppositori al regime del presidente Erdogan.
Nello stesso anno, l’Ordine degli avvocati dedicava l’edizione di “Immaginati avvocato” alle “donne che difendono e donne difese”, ospitando, tra le altre, anche Ceren Uysal, membro del comitato degli avvocati progressisti turchi (Chd).
A distanza di alcuni anni da quelle esperienze, l'Unione degli avvocati della Turchia (Tbb) segnala come le due forti scosse di terremoto che hanno devastato la Turchia centrale e sud-orientale abbiano colpito anche molti avvocati delle città di Maras, Hatay, Antep, Diyarbakir, Urfa, Adana, Adiyaman e Osmaniye e i loro familiari, e lancia una campagna internazionale di donazioni in loro sostegno.
"In queste drammatiche circostanze, ci sembra importante e significativo rinnovare la vicinanza e la solidarietà alla comunità degli avvocati turchi. Il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pistoia intende dunque raccogliere l’appello lanciato alla comunità giuridica internazionale dagli avvocati turchi sensibilizzando tutti i colleghi, i loro familiari e la cittadinanza a sostenere la campagna internazionale di donazioni promossa dall’Unione degli avvocati della Turchia (Tbb) volta proprio a fornire sollievo alla comunità degli avvocati e alle loro famiglie".
Le donazioni possono essere effettuate direttamente a mezzo bonifico su conto corrente intestato alla Tbb alle coordinate bancarie sotto indicate entro e non oltre le ore 17 del 15 marzo.
"Piccola o grande, qualsiasi somma donata può essere importante. Non abbandoniamo questa comunità così decisiva per la società turca".
Banca: Deni̇zbank, filiale di Balgat
IBAN: TR270013400000265362702335
intestato a T. Barolar Bi̇rli̇ği̇ Başkanliği
Codice Swift: Denitris134