Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il Pd interviene dopo il derby Pistoiese-Prato disputato a porte chiuse.
"Abbiamo seguito nei giorni scorsi il dibattito che ha animato la nostra città e non possiamo che prendere atto di una decisione che ovviamente rispettiamo e accettiamo istituzionalmente, ma che ci lascia in qualche modo perplessi e crea un precedente importante. Una decisione presa a poco più di 24 ore dalla disputa del match e che purtroppo ha colpito indistintamente tanti tifosi e tifose che aspettavano la serata del derby Pistoiese-Prato per passare qualche ora all’insegna dello sport e della festa.
Il provvedimento della prefettura è chiaro sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta, siamo però rimasti sorpresi che tra le criticità vengano menzionate l’ubicazione dell’impianto sportivo in una zona residenziale e scarsamente illuminata e la vicinanza al centro storico, che non sono certo una novità di questi ultimi giorni e che dovrebbero dunque stimolare una riflessione anche alla nostra amministrazione.
Lo stadio è ormai un cantiere aperto da anni e a discapito delle promesse da campagna elettorale non sembra poter trovare una risoluzione a breve termine. La decisione sarebbe stata così drastica anche se i lavori fossero finiti nei tempi previsti? O settori lontani e tifosi ridistribuiti avrebbero permesso una valutazione diversa agli organi competenti? Una città che vuole rimettere a disposizione della squadra e dei tifosi strutture e impianti adeguati anche nell’ottica di poter tornare a sognare in categorie superiori, è sicura del percorso intrapreso con gli investimenti fatti fino a oggi?
I dubbi sulle scelte politiche di questa amministrazione li abbiamo fatti presenti a più riprese e alla luce di quanto emerso ci chiediamo se non serva una valutazione ben più ampia della mera ristrutturazione degli spalti dello stadio. Se veramente vogliamo creare i presupposti per uno stadio che sia moderno, inserito all’interno di un quartiere residenziale e che deve andare incontro alle esigenze di cittadini e tifosi, non basta più ristrutturare un settore, ma serve una visione d’insieme che l’amministrazione Tomasi e la sua giunta stanno dimostrando di non avere".