As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Il Pd interviene sui lavori del consiglio comunale.
"È ormai noto come l’amministrazione comunale non riesca ad adempiere ai propri doveri, al netto delle inaugurazioni e del “taglio del nastro”. Sono molte le interrogazioni presentate dai consiglieri di opposizione, in sinergia con gruppi di cittadini che non hanno ancora ricevuto una risposta.
Diversi sono i temi trattati:
- Gestione dei rifiuti
- Problematiche legate a manutenzione strade fossette e verde pubblico
- Allagamenti a seguito eventi atmosferici di dicembre
L’articolo 21 comma 3 del regolamento del consiglio comunale recita: “Il sindaco anche tramite un assessore a tal fine delegato, risponde per iscritto entro venti giorni dal ricevimento della richiesta”.
Preso atto che i dipendenti comunali fanno il massimo per far pervenire le richieste nei tempi più rapidi possibili, ci chiediamo come mai gli assessori non prendano in considerazione le richieste dei consiglieri. Sono forse meno importanti di quelle che vengono poste loro dai colleghi di maggioranza?
I nostri atti ispettivi sono in attesa di risposta, in alcuni casi, anche dal 22 settembre, come dimostra – per esempio - l’interrogazione protocollata dalla consigliera Cotti sul progetto “Terra Life”, promosso da Legambiente e dall’artista internazionale Elisa.
Già una volta ci siamo rivolti al presidente del consiglio comunale Gelli affinché sollecitasse l’ufficio del sindaco e l’intera giunta.
Vogliamo essere messi nelle condizioni di svolgere il nostro ruolo di consiglieri comunali di opposizioni, potendo approfondire le questioni sollevate anche dai nostri concittadini, nei tempi e nel rispetto di quanto definito nel nostro regolamento. Questo la giunta Tomasi non lo deve a noi ma a tutti i cittadini".