Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In biblioteca San Giorgio nuovi appuntamenti con “La salute viene dalla pancia”

7/2/2023 - 10:52

Prende il via alla biblioteca San Giorgio una nuova iniziativa legata al benessere personale. “La salute viene dalla pancia” è un calendario di sei incontri sul benessere intestinale e la buona salute di tutto l’organismo, a cura di Naturalis Valetudo, che accompagnerà gli utenti della biblioteca per i mesi da febbraio a marzo, sempre in sala Manzini, alle 17.

Nel corso degli incontri si imparerà a conoscere meglio il proprio intestino, le sue funzioni e correlazioni; si parlerà dei disturbi funzionali più comuni che lo affliggono e delle loro cause. Si apprenderanno i passi indispensabili, le pratiche di benessere, tra cui l’Idrocolonterapia e i rimedi naturali più efficaci a risolvere definitivamente tali disturbi e si scoprirà perché tanti prodotti o rimedi spesso utilizzati sono alla lunga dannosi e non risolutivi. Si capirà, infine, l’importanza di disintossicare periodicamente il proprio intestino per prevenire molte malattie e godere di uno stato di salute psicofisica ottimale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.

Calendario degli incontri

9 febbraio: “Conosciamo l’intestino e il suo microbiota”

16 febbraio: “Infiammazione intestinale, disbiosi, gonfiore addominale e difficoltà digestive”

23 febbraio: “Stitichezza, emorroidi, diverticolite”

2 marzo: “Sindrome colon irritabile”

9 marzo: “Deputazione primaverile e disintossicazione intestinale”

23 marzo: “Disintossicazione intestinale e drenaggio emo-linfatico”

I relatori saranno Valentina Bigolaro, infermiera specializzata in Benessere Intestinale e Idrocolonterapia, esperta in nutrizione e probiotica, rimedi naturali e pratiche di benessere psicofisico. Operatrice di linfodrenaggio manuale vodder®, massaggio biointegrante®, metodo Kam Kamad®. Titolare di Naturalis Valetudo - centro per i disturbi funzionali dell’intestino e per il benessere della persona – di Pistoia. Massimo Banci, farmacista specializzato in fitoterapia in medicina integrata e collaboratore di Naturalis Valetudo. Cosmetologo specializzato in chimica e tecnologia cosmetica e direttore tecnico dell’Opificio cosmetico Banci – di Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: