Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
Per Remo Marchioni e i suoi compagni altri 2 record

6/2/2023 - 14:57

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori: dopo aver realizzato il primato mondiale su pista della 4x400 metri M85 al Campo scuola di Pistoia lo scorso ottobre (con il bolognese Giancarlo Vecchi e i novaresi Francesco Paderno e Benito Bertaggia), sono stati grandi anche a livello indoor. 

A Padova, infatti, Marchioni e compagni hanno conquistato altri 2 record iridati: quelli della 4x4 M85 (corsa in 7’28”53; Marchioni 88 anni, Andrea Corvetti 91, Vecchi 87, Paderno 88) e della 4x2 M85, chiusa col fantastico tempo di 2’53”25 (formazione: Marchioni 88, Sergio Veronesi 86, Vecchi 87, Paderno 88). 

Per comprendere la grandezza dell’impresa, basti pensare che il precedente primato, appartenuto alla Germania, era di oltre 4 secondi superiore: 2’57”33. 

Incontenibile la gioia dei quattro, in special modo di Marchioni, che tanto si è dato da fare affinché il quartetto italiano potesse entrare nella storia dell’atletica master, infine riuscendoci. Nella città di Sant’Antonio, coordinati da Carlo Pietro Del Mastro, il massimo dirigente dell’Amatori Novara, i 4 “ragazzi terribili”, sono stati strepitosi, meritandosi gli applausi e l’ammirazione di spettatori, critici e addetti ai lavori. “Pareva che volassero”, si è spinta a commentare gran parte del pubblico. 

“Siamo contentissimi di quello che siamo stati in grado di realizzare – ha esultato Marchioni alla fine delle due prove – perché abbiamo centrato i nostri obiettivi. Dopo quello splendido dello scorso autunno, non era affatto scontato. Tra l’altro, tra fine dicembre e inizio gennaio ho accusato qualche problemino fisico, per cui il cammino è stato complicato. Ma ora è giusto fare festa, con un sogno nel cuore: essere ricevuti dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella”. 

Nel 2022 Marchioni, originario di Gaggio Montano, residente a Porretta Terme, ma per oltre trent’anni abitante a Pistoia, ha fatto incetta di medaglie tra gli Europei di Braga in Portogallo (oro nei 200 metri piani categoria SM85, argento nella staffetta 4x200m SM75 e bronzo nei 60m SM85) e i Campionati Italiani indoor di Ancona (primo nei 200m, secondo nei 60m e 400m).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: