Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Ctt Monsummano con due squadre alle finali territoriali

6/2/2023 - 9:51

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva e che sta ribaltando i pronostici, seppur velati da tanta fiducia verso un gruppo Under 16 giovane per la categoria (2008/9/10), che ha saputo anticipare tempi e modalità e che sottende un lavoro lungimirante e minuzioso del comparto tecnico capitanato da Eleonora Paganelli, con un occhio sempre attento al rispetto delle fasi di crescita tecnica e mentale delle atlete. 

 

Titolo territoriale Under 14 nella stagione 2021/22 con accesso alle Nazionali, Titolo territoriale Under 13 nel 2020/21 e Under 12 con la vittoria del girone nel 2019/20, risultati che denotano una costruzione dei gruppi squadra metodica nei criteri, nei meccanismi e nell’applicazione pratica e che si ritrovano costantemente, anno dopo anno, a garanzia delle formazioni targate Ctt.

 

In caso di sconfitta nella finale territoriale U16 nulla è perduto per l’accesso al regionale, dopo spareggio positivo con terza classificata del comitato Basso Tirreno. A fronte di questi presupposti, l’ambita finale per il titolo territoriale era prevedibile fosse ampiamente raggiunta anche per l’Under 14 di Renella Landi e Paganelli, “fresca” di vittoria del torneo Volley CecinaCup, già campione Appennino Toscano Under 13 nella passata stagione e campione Under 12 in quella 2020/21 e che quest’anno si giocherà il titolo territoriale e la possibilità in caso di sconfitta di accedere comunque anch’essa alle fasi regionali, dopo spareggio positivo con terza classificata del comitato Firenze.

 

“Lavoro che premia - sottolinea la responsabile tecnica Eleonora Paganelli - non sempre è possibile fare triplete con tre squadre vincitrici del titolo territoriale e l’Under 14 alle nazionali come è accaduto l’anno scorso, ma avere la possibilità di provarci anche quest’anno rappresenta già una grande soddisfazione”.

 

Appuntamento domenica 12 febbraio al Palasport di Porcari dove le due compagini di patron Castagna sfideranno  in U14 Jenco Viareggio  e in U16 Caffè Gran Crema Buggiano in due finali che preannunciano un entusiasmante spettacolo di volley.

Fonte: Ctt Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: