Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
PISTOIA - Una storia non finita in tragedia grazie alla prontezza dell’intervento dei militari ed alla sinergia tra gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Pistoia e dei Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia - i militari del turno 12/18, che sino a quel momento si era svolto regolarmente - intervenuti con tutta l’urgenza e la determinazione possibili con un solo obiettivo: salvare una vita umana.
Erano da poco trascorse le 17 di sabato 4 febbraio, quando al numero di emergenza 112, presso la centrale operativa giungeva la telefonata di una donna italiana che richiedeva l'immediato intervento dei militari perché il marito era determinato a porre fine alla propria vita. La donna era comprensibilmente particolarmente scossa, pochi minuti e la situazione sarebbe precipitata irrimediabilmente.
La coppia aveva avuto una lite molto aspra e l'uomo si era allontanato all'improvviso.
La donna aveva immediatamente compreso le reali intenzioni del marito, perché in più occasioni aveva già manifestato il proposito suicida e nell'ultimo periodo i litigi erano piuttosto frequenti. Aveva quindi chiamato i carabinieri fornendo tutte le indicazioni in suo possesso.
La pattuglia, intervenuta tempestivamente a seguito delle precise informazioni fornite dalla centrale, accorreva quindi presso la rimessa degli attrezzi agricoli che si trova nella proprietà della coppia, poco distante dall'abitazione.
All’arrivo, i militari trovavano l'uomo in piedi su un tavolo che - già con il cappio al collo - stava per saltare dopo aver legato l’altro capo della corda ad una trave della tettoia.
I carabinieri, dopo aver tentato tentato di instaurare un dialogo con l'uomo per farlo desistere, non potevano che costatare che il 60enne non era collaborativo, ma estremamente deciso a portare a termine la propria intenzione suicida.
I due militari dell’Arma decidevano allora per l’intervento e con uno scatto lo afferravano sollevandolo, impedendo così alla corda di tendersi, e tagliavano il cappio. L'intervento era stato risolutivo, ma l'uomo ha continuato a dimenarsi per impedire il proprio salvataggio.
Subito dopo, arrivava sul posto anche l'equipaggio del 118 che ha portava l'uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per le cure del caso. Ne veniva dimesso in serata.