Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Una formazione reduce dal ko amaro, sempre in casa, contro la Pielle Livorno di domenica scorsa, maturato nell'ultimo quarto dopo 30 minuti di ampi vantaggi. Un test sicuramente probante per una Gema in cerca di un colpo per risalire in classifica nei primi otto posti. "Piombino sta facendo un campionato super - commenta Massimo Angelucci, coach Gema - viaggia nelle prime 5 posizioni in modo meritato ed è gruppo dalla super vocazione offensiva, con la coppia play-guardia più prolifica di tutto il girone, composta da Venucci e Piccone, due piccoli con una propensione al canestro notevole. Entrambi tiratori, bravi nell'uno contro uno e anche nel guadagnarsi falli. A loro si aggiunge al fatturato offensivo il lungo Tiberti, autore di un ottimo campionato finora, con 16 punti di media e percentuali alte anche nel tiro da tre punti".
Una squadra che dopo aver perso De Zardo per infortunio ha inserito da poco Denis Alibegovic, che debutterà proprio contro Gema domenica pomeriggio. "Altro tiratore da tenere d'occhio e con una fisicità diversa rispetto a Venucci e Piccone - ha aggiunto Angelucci - In più c'è il loro capitano Bianchi che rappresenta un po' l'anima della squadra. Piombino ama giocare su ritmi alti, correre quando è possibile, ma sa anche attaccare a difesa schierata con profitto. Mi attendo una partita difficile, da affrontare col massimo dell'attenzione e della determinazione: credo che come squadra abbiamo le possibilità e le capacità di andare a Piombino a vincere la sfida".
La squadra sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi: il match sarà trasmesso in diretta su Lnp Pass dalle 18.