Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Domenica 5 febbraio, alle ore 16.30, con apertura del Teatro Manzoni alle ore 16, si svolgerà la 51° edizione del Concerto d'Inverno della Banda Borgognoni diretta dal maestro Carlo Cini.
E' dall'ormai lontano 1973 che il concerto ha luogo nel teatro cittadino, salvo l'interruzione del 2021 causata dal Covid, ma surrogata dalla registrazione del Concerto, che tanto successo ha conseguito.
La prima esecuzione del 1973 si ricorda per diversi motivi: per prima cosa la Filarmonica Borgognoni festeggiava il suo 160° anniversario della fondazione, mentre il Teatro Manzoni tornava alla proprietà e gestione pubblica. Inoltre il Concerto era dedicato alla memoria di Rolando Vezzosi, che era stato Direttore della Banda dal 1952, scomparso proprio in quell'anno. Ricorrendo il cinquantenario della scomparsa di un Maestro, che ha lasciato un profondo ricordo tra i musicisti, anche il concerto del 2023 è dedicato alla memoria di Rolando Vezzani.