Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Sanità, Tosi (Pd): "Fratelli d'Italia ora che è al governo faccia rimuovere i blocchi di spesa per le assunzioni"

31/1/2023 - 17:37

Paolo Tosi (Pd) replica a PetrucCI e Capecchi (Fratelli d'Italia).

 

"Solidarietà ai cittadini della montagna per la criticità dovuta al servizio di logopedia. Auspico che l’azienda riesca a trovare una soluzione in tempi brevissimi.

 

Certo è bizzarra la soluzione proposta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Petrucci e Capecchi che propongono di spostare risorse della logopedia della piana sulla montagna. Saranno poi i cittadini della piana a dover andare in montagna? Non è spostando un problema da una zona all’altra che si trova una soluzione.

 

Piuttosto, ora che come forza politica sono al governo nazionale, vi si facciano portavoce per far rimuovere il blocco di spesa per le assunzioni imposto dal ministro Brunetta nel 2008 e reiterato da questo esecutivo di destra, che di fatto blocca le necessarie assunzioni in sanità.

 

Oggi la Regione Toscana anche se aumentasse il finanziamento complessivo vedrebbe gli organici bloccati; anche se volesse assumere nuovo personale non lo potrebbe fare perché andrebbe oltre il tetto di spesa per il personale fissato oltre 15 anni fa da Brunetta.

 

Tolgano il vincolo sulle assunzioni affinchè le aziende sanitarie siano in grado di assumere secondo le proprie necessità e non dovendo rispettare vincoli imposti sul limite di personale che non tiene minimamente conto delle reali esigenze sanitarie, così facendosi potrebbero erogare giusti servizi ai residenti della montagna e della piana pistoiese senza il bisogno di mettere toppe come propongono i consiglieri.

 

E dato che ci sono chiedano al Governo, se hanno così a cuore la sanità toscana, anche di non distribuire alle regioni le risorse per il caro energia per quota pro capite, cioè per il numero di abitanti. Questo è un meccanismo che mette in difficoltà regioni come la Toscana che hanno una forte presenza di sanità pubblica.

 

La Toscana con tutte le sue strutture pubbliche spende senz’altro di più in energia rispettoa regioni che ne hanno meno, eppure il Governo ha previsto i rimborsi in base ai residentie non alla spesa energetica effettiva penalizzando e decurtando di fatto la nostra Regione.

 

Certe problematiche non si risolvono con spot che lasciano il tempo che trovano. Servono assunzioni, il governo tolga i vincoli alle aziende sanitarie, spostare il personale e mettere toppe scontenta tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2023 - 18:51

AUTORE:
Chi se ne frega

Perché un ciao pensato te visto che è dieci anni che i tuoi compagni erano al governo , un siete stati boni neanco a fa' questo e ora pretendete lo facciano altri. Che fenomeno che siete voi comunisti.....