Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Serravalle Civica all'attacco dcell'amministrazione comunale.
"Pubblicamente gli amministratori di Serravalle Pistoiese affermano di ignorarci poiché non saremmo "nessuno"; poi però veniamo a sapere che la nostra azione politica li infastidisce, e non poco, e che - secondo il loro modo di pensare - non essendo riuscita "Serravalle civica" a esprimere un consigliere comunale, dovremmo metterci da parte e stare pure in silenzio. Della serie: diciamo quello che ci fa comodo dire, anche se la realtà è diversa.
Riguardo comunque al fatto che "non saremmo nessuno" precisiamo prima di tutto che ogni semplice cittadino ha la facoltà di esprimere liberamente il proprio pensiero e di rivolgersi all'amministrazione comunale di pertinenza per avere informazioni e delucidazioni: non importa far parte di una formazione politica o civica.
In secondo luogo facciamo notare che, oltre a essere cittadini, noi costituiamo un gruppo civico che opera sul territorio comunale ormai da un anno e mezzo, avendo partecipato anche alle ultime elezioni comunali. Dobbiamo concludere che la giunta evidentemente non considera degno di far politica nessun altro fuorché se stessa. Alla faccia della democrazia, della partecipazione e del rispetto per i cittadini.
Riguardo poi alla nostra azione politica, nessuno si può permettere, nemmeno l'amministrazione comunale, di dirci o peggio imporci ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare. Non lo accettiamo da nessuno, sia che il nostro comportamento risulti gradito sia che risulti fastidioso. Il sindaco e il vicesindaco pensino piuttosto a rispondere alle nostre richieste! A come far politica pensiamo noi. Se gli amministratori intendono assumere atteggiamenti dittatoriali, li assumano con chi glielo permette, con noi no.
Il tentativo poi di ridicolizzarci su Fb, strumentalizzando profili senza identità, è alquanto triste e disdicevole per figure istituzionali che dimostrano così di non saper tenerci testa con argomentazioni politiche. Siamo sgomenti considerando il livello morale a cui certi nostri amministratori si sono abbassati e allo stesso tempo molto preoccupati per il futuro di Serravalle Pistoiese".