Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
“Nella galleria, sulla Porretana, che dal Signorino va a Spedaletto sono in corso lavori da due anni e mezzo per il rifacimento della copertura e per la regimazione delle acque di infiltrazione. Durante l’inverno le infiltrazioni d’acqua creano blocchi di ghiaccio estremamente pericolosi per la viabilità e gli automobilisti. Ci risulta, però, da varie segnalazioni, che le infiltrazioni d’acqua non sono state ancora del tutto risolte perché i cosiddetti “candelotti” di ghiaccio sono ancora evidenti nonostante i lavori effettuati. Perché ci sono sempre le infiltrazioni? Ad Anas chiediamo, quindi, di mettere in sicurezza subito il traforo e di accelerare i lavori in galleria, che si stanno protraendo oltre il crono programma a suo tempo previsto, e alla Regione di vigilare sull’intervento” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti.
“La fine dei lavori in galleria era stata annunciata per ottobre, ma siamo a fine gennaio e ancora i lavori sono in corso. Inoltre, i lavori sui ponti che precedono la galleria verranno eseguiti comunque è subito al termine degli interventi in galleria? Quanto altro tempo rimarrà parzialmente chiuso quel tratto di strada? Se non dovessero arrivare risposte puntuali, ci riserviamo di presentare un’interrogazione specifica - domanda Capecchi - I residenti ci segnalano che esiste anche un evidente problema di illuminazione nella parte a nord della galleria che, ci auguriamo, sia presto risolto”.