Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
“Nella galleria, sulla Porretana, che dal Signorino va a Spedaletto sono in corso lavori da due anni e mezzo per il rifacimento della copertura e per la regimazione delle acque di infiltrazione. Durante l’inverno le infiltrazioni d’acqua creano blocchi di ghiaccio estremamente pericolosi per la viabilità e gli automobilisti. Ci risulta, però, da varie segnalazioni, che le infiltrazioni d’acqua non sono state ancora del tutto risolte perché i cosiddetti “candelotti” di ghiaccio sono ancora evidenti nonostante i lavori effettuati. Perché ci sono sempre le infiltrazioni? Ad Anas chiediamo, quindi, di mettere in sicurezza subito il traforo e di accelerare i lavori in galleria, che si stanno protraendo oltre il crono programma a suo tempo previsto, e alla Regione di vigilare sull’intervento” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti.
“La fine dei lavori in galleria era stata annunciata per ottobre, ma siamo a fine gennaio e ancora i lavori sono in corso. Inoltre, i lavori sui ponti che precedono la galleria verranno eseguiti comunque è subito al termine degli interventi in galleria? Quanto altro tempo rimarrà parzialmente chiuso quel tratto di strada? Se non dovessero arrivare risposte puntuali, ci riserviamo di presentare un’interrogazione specifica - domanda Capecchi - I residenti ci segnalano che esiste anche un evidente problema di illuminazione nella parte a nord della galleria che, ci auguriamo, sia presto risolto”.