Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Durante la serata di venerdì 27 gennaio, nello splendido scenario di Toscana Fair a Pistoia, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Patrizia Cecchi Fagni e Elisa Potenti, la nuova presidente per i prossimi due anni dell'associazione Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme che raccoglie donne impegnate in attività manageriali e professionali in diversi settori.
Presenti per questa importante occasione diverse autorità territoriali tra le quali il vicequestore Gaetano Di Mauro, il sindaco di Monsummano Terme Simona De Caro (socia soroptimista), il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il comandante provinciale dei carabinieri Stanislao Nacca, il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti.
Quelli di Patrizia Cecchi sono stati – soprattutto a causa della pandemia – due anni difficili durante i quali la presidente non ha mai mollato, continuando a svolgere e concludere i service previsti dal suo mandato. La nuova presidente Elisa Potenti, dottoressa in Farmacia, che guiderà l'associazione per il prossimo biennio, ha dedicato la serata alla rinascita delle attività, alla realizzazione di progetti al femminile legati al territorio, brindando con la frase di Orazio "Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus" (ora si deve bere, ora bisogna far risuonare la terra con il piede libero), ribadendo il suo impegno e la sua disponibilità.
Hanno contribuito alla riuscita della serata gli interventi di Ilaria Tarabori (imprenditrice nel campo dello zafferano di Madonnino), Erica Benucci (sommelier e relatrice Fisar) e Luca Piattelli (stilista e parrucchiere di successo, nonché presidente di Gusto Toscano, accademia del sigaro).
Un sincero augurio di buon lavoro da parte di tutti giunga alla nuova Presidente Elisa Potenti. Non mancheremo di pubblicare e raccontare i prossimi progetti.
di Maria Valentina Luccioli