Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
“Asl e Regione intervengano, la logopedista va in maternità e 20 pazienti da San Marcello saranno costretti a spostarsi a Pistoia. Molti pazienti sono bambini e anziani, che per circa un anno, due volte a settimana, dovranno fare avanti e indietro sulle strade di montagna, un viaggio di 40km”. A chiederlo sono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della commissione sanità, Alessandro Capecchi e il capogruppo di maggioranza di Abetone Cutigliano e consigliere provinciale Andrea Tonarelli. I consiglieri regionali hanno presentato un’interrogazione all’assessore Bezzini.
“Grazie anche alla nostra battaglia, fatta di atti, interventi e sopralluoghi, nel 2021 il servizio di logopedia fu mantenuto all’ospedale Pacini di San Marcello. Oggi il servizio assiste 20 pazienti, 15 sono quelli in lista d’attesa. La logopedista che svolge servizio a San Marcello andrà in maternità e i pazienti, attualmente in cura, sono stati invitati a rivolgersi alle strutture di Pistoia. Per circa un anno il servizio di logopedia di San Marcello potrebbe rimanere scoperto e i pazienti costretti a fare avanti e indietro, sulle strade della montagna pistoiese, da Pistoia - sottolineano Petrucci, Capecchi e Tonarelli - Alla mancanza di personale si somma, secondo noi, anche la mancanza di volontà dell’Asl di spostare in montagna i professionisti che seguono le persone a Pistoia, i disagi sono perciò soltanto a carico dei pazienti e dei loro familiari. Non può essere tutto ridotto ad un mero problema di numeri e costi, i servizi essenziali vanno garantiti anche alle poche persone che ne hanno bisogno nelle zone montane e periferiche. Senza dimenticare che il servizio di logopedia di San Marcello sarebbe, comunque, da potenziare: al momento, infatti, la logopedista riceveva due volte a settimana ma sarebbe necessario coprire il servizio per almeno un altro giorno”.