Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
E' morto il bomber della Pistoiese dei tempi in cui ha militato in serie A. Vito Chimenti, 69 anni, barese di nascita, ha accusato un malore negli spogliatoi di un campo sportivo in provincia di Matera. Chimenti, che ora era l'allenatore delle giovanili del Pomarico, ha giocato negli anni '70 e '80, oltre che con gli Arancioni, con le maglie di Catanzaro, Palermo, Taranto, Salernitana e Lecco (in totale 77 presenze e 13 gol in serie A, delle quali 9 nella stagione 1980/81 proprio con la Pistoiese). Era anche conosciuto come l’uomo della «bicicletta», dal dribbling con il quale alzava la palla di tacco sopra la testa saltando il difensore in corsa. Era anche lo zio di Antonio Chimenti, portiere con buoni trascorsi in serie A.