Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Sabato 28 gennaio a partire dalle 9.30 fino alle 13.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si svolgerà il convegno L’acqua e la sua salvaguardia come bene comune pubblico. A introdurre sarà Rosanna Crocini, presidente dell’Associazione Acqua Bene Comune, dopodiché la parola passerà a quattro relatori. Si tratta di Riccardo Petrella, fondatore del Comitato internazionale per il Contratto Mondiale dell’Acqua che parlerà di “Finanziarizzazione dell’acqua e monetizzazione della natura”, mentre Tommaso Fattori, esperto di beni comuni e servizi pubblici, discuterà su “Le forme globali e locali della privatizzazione dell’acqua”.
Poi toccherà a Luigi de Magistris indagare su “Ripubblicizzare l’acqua si può e si deve” e infine Luigi Ferrajoli, professore emerito di filosofia del diritto, approfondirà il tema dal titolo “Per il riconoscimento dell’acqua come bene comune pubblico”.
Al termine sono previsti interventi da parte del pubblico. Le conclusioni sono affidate a Rossella Michelotti, portavoce del Forum Toscano Movimenti per l’Acqua. A moderare gli interventi sarà Giuliano Marrucci di Ottolina Tv.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Acqua Bene Comune Pistoia – Valdinievole con il contributo di Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua, Fondazione Caript e il patrocinio del Comune di Pistoia.