A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nella mattinata odierna, a seguito della segnalazione sul numero di emergenza “112 Nue”, personale impiegato di servizio di volante interveniva in via Largo San Biagio 125, presso il supermercato “Conad”, a causa della presenza di un soggetto che, dopo aver asportato alcuni prodotti all’interno del supermercato, aveva aggredito fisicamente il titolare e altro personale addetto alla vendita, per poi darsi alla fuga.
Giunti in prossimità del supermercato, gli operatori intercettavano il soggetto della segnalazione, il quale, in stato di forte agitazione, urlando, cingeva in entrambi le mani delle bottiglie di vetro che scagliava contro gli operatori e i passanti.
Persistendo un atteggiamento violento, il soggetto è stato immobilizzato ricorrendo alle pattuglie dotate del dispositivo Taser, sia della questura che dell’Arma dei carabinieri, intervenute sul posto.
Nelle fasi concitate dell’intervento, il soggetto danneggiava con una bottiglia un’auto in sosta e una volante, scalfendone il vetro anteriore, sempre continuando a minacciare gli operatori.
Alla fine, gli operatori riuscivano a immobilizzare l’uomo, un giovane richiedente asilo del 1997 senza fissa dimora, e a condurlo prima presso il locale pronto soccorso per le cure del caso e poi presso gli uffici della questura dove veniva tratto in stato di arresto per i reati di rapina impropria, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni a pubblico ufficiale e, pertanto, associato presso la locale casa circondariale.