Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Sigep 2023, Beatrice Volta (pasticceria "Come una Volta") presenta in anteprima il suo nuovo panettone

24/1/2023 - 17:08

In questi giorni Cna Agroalimentare è protagonista al Sigep, la 44esima edizione della più importante fiera dell'arte dolciaria italiana con uno stand in cui, a rappresentare Cna Toscana Centro è  Beatrice Volta, della pasticceria di Quarrata “Come una Volta”, già pluripremiata con l’oro assoluto per il suo panettone al concorso “The best panettone of the world“ 2022.


Al Sigep Beatrice ha presentato in anteprima assoluta il suo ultimo lievitato Italia20, un panettone realizzato per Sigep con al suo interno 20 eccellenze stg igp e dop che rappresentano il meglio del made in Italy dal nord al sud. Dalle nocciole del Piemonte al cioccolato di Modica questi straordinari ingredienti sono stati sapientemente mixati da Beatrice in una esplosione di sapori, tanto da meritarsi anche i riflettori della trasmissione Costume e società della Rai.


Come ha tenuto a sottolineare Beatrice Volta “è per me un onore aver presentato in questa prestigiosa fiera il mio panettone “Italia 20” espressione del Made in Italy, grazie all’utilizzo delle dop e igp del nostro Paese. Gli abbiamo voluto dare anche una forma non convenzionale, infatti è quadrato, perché la ricerca e l’innovazione non si fermano e mai e magari fra qualche anno mangeremo il panettone tutto l’anno. In passato venivo al Sigep da spettatrice e facevo assaggiare i miei panettoni ai maestri artigiani che esponevano in fiera e qualcuno è stato anche scettico, definendomi una massaia. Quest’anno grazie a Cna Toscana Centro sono io a presentare le mie creazioni allo stand di Cna nazionale agroalimentare affiancata da colleghi di grande bravura ed è per me un’ emozione grandissima che mi spinge a non fermarmi e a continuare a sperimentare nuovi gusti per i miei amati lievitati”.


Gli show cooking continueranno fino a domani, i maestri pasticceri, cioccolatieri e gelatieri continueranno a stupire e deliziare tutti i visitatori che visiteranno lo stand Cna nella Choco Arena.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: