Dopo Elba, Modena e Taro, nel fine settimana passato è arrivata la quarta gara stagionale per Emanuele Danesi e Jacopo Innocenti.
Fabo Herons Montecatini annuncia con grande soddisfazione la prosecuzione del rapporto con Giorgio Sgobba, che ha sottoscritto un nuovo accordo biennale con il club.
La gara di golf più importante del circolo Montecatini Golf, ma anche Monsummano-La Pievaccia anche quest'anno non poteva mancare.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio del centro Leonardo Bettiol.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato per la stagione sportiva 2026-27 il giocatore italo-argentino Lucas Jesus Chaves.
E' stata consegnata in sala consiliare a Quarrata una targa all'Usd Olimpia Asd per festeggiare la vittoria del campionato provinciale Juniores 2025/2026.
Fabo Herons Basket Montecatini è orgogliosa di annunciare l’ingresso nei quadri dirigenziali dell’Ingegner Roberto Consigli, nominato direttore dello sviluppo strategico e direttore tecnico.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme bel preserale per la 12^ uscita stagionale di trotto in un sabato 13 giugno estivo e che, tra le sette prove in pista, vedeva nelle ultime due quelle più interessanti dal punto di vista tecnico.
Inaugurazione giovedì 18 giugno, alle ore 21.30, presso gli spazi di “Cvm Venio - Casa studio galleria”.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Dal profilo Facebook "Sei un vero uzzanese se..." pubblichiamo questo intervento.
"Un grave lutto ha colpito la nostra comunità. È venuto a mancare Ivano Baldacci, per tanti anni medico di famiglia degli uzzanesi. Originario di Chiesanuova, all'epoca nel comune di Uzzano e oggi di Chiesina Uzzanese, apparteneva a una famiglia contadina, che aveva compiuto tanti sacrifici per condurlo fino alla laurea. Si trattò di un traguardo non affatto scontato per un giovane della sua generazione, specialmente negli strati popolari, segno che era uno studente particolarmente meritevole.
Ottenuta la specializzazione in ginecologia, affiancò per un periodo Guido Bellei, mai dimenticato medico condotto e ufficiale sanitario del comune di Uzzano e nel 1967, alla sua morte, lo sostituì nell'incarico.
Il suo ambulatorio era al primo piano delle scuole elementari di Sant'Allucio, fino alla riforma sanitaria del 1978 che soppresse le condotte mediche comunali e istituì le Usl.
Negli anni successivi ebbe l'ambulatorio presso la Misericordia e in piazza Mazzini a Pescia. Concluse la sua carriera agli inizi degli anni 2000, quando raggiunse la meritata pensione.
A livello filantropico è stato a lungo impegnato nel Lions Club di Montecatini Terme, di cui è stato presidente nelle annate 1987/88 e 2004/05.
Il dottore, immancabile camice bianco con il fonendoscopio al collo, incuteva un misto di curiosità e soggezione. Affascinava vederlo auscultare cuore e polmoni pronunciando il mitologico "dica 33", provare la pressione, emettere le diagnosi con quel tono di voce pacato e solenne. E poi le visite a casa, con la borsa in pelle marrone, uguale solennità nei gesti, preceduta dalle ritualità di famiglia affinché la camera da letto del malato di turno fosse in ordine per riceverlo.
In anni più recenti, capitava di incrociarlo alla messa delle 11.30 in Duomo a Pescia assieme all'inseparabile moglie Adisa o in giro per il paese, sempre cordiale. Ai figli giungano le più sentite condoglianze di tutto il gruppo "Sei un vero uzzanese se", a cui anche il dottore era iscritto".
Il funerale è in programma oggi alle 15 nella chiesa di Santa Lucia.