Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Dal 26 gennaio a Montecatini Terme in Via Manin dalle ore 9 alle 16 sarà operativo il “punto di ascolto” per cittadini sottoposti a misure alternative alla detenzione e imputati in messa alla prova.
Il proficuo e sinergico lavoro tra Comune di Montecatini Terme e l’Ufficio esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia - sede di Pistoia - ha portato alla firma della convenzione sottoscritta lo scorso 14 dicembre 2022 tra il sindaco Luca Baroncini e il direttore Ulepe Cristina Selmi.
"La sensibilità istituzionale dimostrata dall’amministrazione comunale ha reso possibile il concretizzarsi di questa opportunità che contribuisce e rafforza l’integrazione operativa sul territorio.
Montecatini Terme costituisce un polo importante e strategico nel territorio di competenza della Società della Salute della Valdinievole (SdS Valdinievole).
La presenza di un presidio Ulepe contribuisce a colmare un divario tra due ambiti territoriali (Pistoiese e Valdinievole) e a una maggiore vicinanza ai cittadini, ai servizi pubblici e agli enti del terzo settore, agli avvocati e a tutte le realtà del territorio della valdinievole che operano con no nel s di quei territori.
L’assessore ai servizi educativi e politiche sociali Federica Rastelli è particolarmente soddisfatta per la proficua collaborazione intercorsa con l’ufficio locale di esecuzione penale esterna di Pistoia che ha reso possibile questo importante risultato", si legge in una nota del Comune.
Sportello di prossimità aperto il giovedì dalle ore 9 alle ore 16 su appuntamento
Sede: Montecatini Terme Via Manin 22 (Settore politiche sociali del Comune di Montecatini Terme) terzo piano
Riferimento telefonico 338-4949111