Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica ,denominata <<TRAIL DI MONTESCUFFIONE>> sulla distanza di km 17,200 e organizzata dal comitato locale ‘’Rondò di Montevettolini’’ e dalla società A.S.D. LET GO dove hanno preso il via un centinaio di podisti , e che hanno percorso sentieri di boschi e strade del comprensorio e dove ha visto il successo del garfagnino,Fabrizio Ridolfi (Orecchiella Garfagnana) che percorre la distanza in 1h23’48’’ distaccando di 2’37’’ il compagno di società ,Marco Guerrucci e di 6’50’’ Jury Zanni (Atletica Virtus Lucca),al quarto posto si classifica,Dario Cucchiar (Orecchiella Garfagnana) e quinta posizione per ,Andrea Aldrovandi (9’92 Running.)
Nei veterani uomini la vittoria e andata al montecatinese ,Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) (NELLA FOTO) ,e che conclude la gara in 1h31’46’’, secondo si classifica ,Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e terza posizione per ,Mattia Treve (Le Panche Castelquarto Firenze).
L’empolese ,Enrico Bartolini (Podistica Empolese 1986) si impone nella categoria veterani argento uomini in 1h44’48’’,al secondo posto,Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) e al terzo, Gino Pannocchia (Orecchiella Garfagnana).
Il rappresentante dell’ Atletica Cascina ,Michele D’Alvano si aggiudica la categoria veterani oro concludendo la gara in 2h10’36’’, secondo ,Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo ,Natalino Bevilacqua (Asd Cani Sciolti).
Nelle donne assolute ottiene il primo posto,Sara Tognini (Stracarrara) che ottiene il tempo finale di 1h56’21’’ e distacca di 30’’ Laura Ravani (Aurora Montale) e di 1’07’’ ,Luana Righetti (Orecchiella Garfagnana),quarta classificata ,Giorgia Licari (Individuale) e quinta,Francesca Calvetti (Runcard).
Monica Pelosi (Runcard) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo di 2h25’58’’ seguita nell’ordine da, Serena Giovannini (Individuale) e Francesca Egni (Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli Lucca).
Nelle donne veterane argento,, primo posto per ,Bruna Maccararo (Runcard) che ottiene il tempo finale di 2h3408’’ ,posto d’onore per ,Antonella Barnini (Individuale) e terza si classifica Lucia Chiappa (Gruppo Marciatori Barga).
Comunicato a cura di GIANCARLO IGNUDI