Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica ,denominata <<TRAIL DI MONTESCUFFIONE>> sulla distanza di km 17,200 e organizzata dal comitato locale ‘’Rondò di Montevettolini’’ e dalla società A.S.D. LET GO dove hanno preso il via un centinaio di podisti , e che hanno percorso sentieri di boschi e strade del comprensorio e dove ha visto il successo del garfagnino,Fabrizio Ridolfi (Orecchiella Garfagnana) che percorre la distanza in 1h23’48’’ distaccando di 2’37’’ il compagno di società ,Marco Guerrucci e di 6’50’’ Jury Zanni (Atletica Virtus Lucca),al quarto posto si classifica,Dario Cucchiar (Orecchiella Garfagnana) e quinta posizione per ,Andrea Aldrovandi (9’92 Running.)
Nei veterani uomini la vittoria e andata al montecatinese ,Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) (NELLA FOTO) ,e che conclude la gara in 1h31’46’’, secondo si classifica ,Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e terza posizione per ,Mattia Treve (Le Panche Castelquarto Firenze).
L’empolese ,Enrico Bartolini (Podistica Empolese 1986) si impone nella categoria veterani argento uomini in 1h44’48’’,al secondo posto,Roberto Bertocchini (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) e al terzo, Gino Pannocchia (Orecchiella Garfagnana).
Il rappresentante dell’ Atletica Cascina ,Michele D’Alvano si aggiudica la categoria veterani oro concludendo la gara in 2h10’36’’, secondo ,Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo ,Natalino Bevilacqua (Asd Cani Sciolti).
Nelle donne assolute ottiene il primo posto,Sara Tognini (Stracarrara) che ottiene il tempo finale di 1h56’21’’ e distacca di 30’’ Laura Ravani (Aurora Montale) e di 1’07’’ ,Luana Righetti (Orecchiella Garfagnana),quarta classificata ,Giorgia Licari (Individuale) e quinta,Francesca Calvetti (Runcard).
Monica Pelosi (Runcard) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo di 2h25’58’’ seguita nell’ordine da, Serena Giovannini (Individuale) e Francesca Egni (Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli Lucca).
Nelle donne veterane argento,, primo posto per ,Bruna Maccararo (Runcard) che ottiene il tempo finale di 2h3408’’ ,posto d’onore per ,Antonella Barnini (Individuale) e terza si classifica Lucia Chiappa (Gruppo Marciatori Barga).
Comunicato a cura di GIANCARLO IGNUDI