Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PROVINCIA
Fondazione Caript mette a disposizione oltre 2 milioni di euro per aiutare enti locali a reperire risorse Pnrr

19/1/2023 - 11:06

Consentire ai Comuni e alle due diocesi della provincia di Pistoia di accedere a risorse del Pnrr o di altri piani di investimento, dell’Europa, dello Stato italiano o della Regione Toscana. Con questo obiettivo la Fondazione Caript ha pubblicato unnuovo bando, chiamato Progettiamo!, che ha un budget di 2,1 milioni di euro.
 
Il bando offre contributi per favorire la candidatura di progetti in linea con gli obiettivi del Pnrr: digitalizzazione, competitività e innovazione; transizione ecologica e mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; istruzione, ricerca e salute.
 
Il contributo massimo per ogni singolo progetto è di 70mila euro e comunque a copertura di non oltre il 70% delle spese preventivate. Per i Comuni con meno di 7mila abitanti il contributo di Progettiamo potrà arrivare anche a coprire il 100% delle spese, fermo restando il limite di 70mila euro di finanziamento su ogni singola richiesta.
 
“Questo bando – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – vuol aiutare le amministrazioni locali e le diocesi della provincia di Pistoia a completare i progetti del Pnrr in modo più celere possibile. È un obiettivo anche per noi prioritario, in quanto si potranno concretizzare interventi che per livello qualitativo potranno avere un’effettiva incidenza sullo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio”.
 
Nel dettaglio, i Comuni con meno di 15mila abitanti potranno presentare al massimo due domande di contributo, di cui almeno una in partnership con un altro ente locale.


I Comuni con più di 15mila abitanti, invece, potranno presentare sino a un massimo di tre domande di contributo, almeno una delle quali in partenariato con un altro ente locale.
 
 
Soltanto il Comune di Pistoia, in virtù del numero di residenti, potrà richiedere sino a un massimo di quattro contributi per altrettanti progetti, almeno uno dei quali deve essere in partnership con un altro richiedente. La diocesi di Pistoia e la Diocesi di Pescia, infine, potranno presentare un massimo di due richieste di contributo a testa.
 
Per favorire una più estesa collaborazione tra enti locali del territorio pistoiese, in caso di progetti realizzati in partenariato a ciascun partner potrà essere concesso un contributo sempre in misura non superiore a 70mila euro. Al bando sono ammesse anche domande che prevedono collaborazioni con soggetti privati ma dai contributi saranno escluse le spese a carico dei privati.
 
Con Progettiamo!, inoltre, sono sostenute non soltanto candidature per partecipare a bandi e/o avvisi già aperti ma anche a quelli la cui apertura è stata programmata o semplicemente annunciata da parte dell’ente finanziatore. Tutto questo senza vincoli di contenuto, salva l’attinenza alle missioni previste dal Pnrr.
 
Come ulteriore misura di sostegno, Progettiamo! offre anche un servizio di consulenza, effettuato dalla società Sinloc, in modo da agevolare gli enti che possono trovare maggiori difficoltà nell’elaborazione dei propri progetti. A questo scopo sono destinati 100mila euro nel budget del bando.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: