A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Con la giornata conclusiva del campionato nazionale indoor di A1 vengono così a definirsi i destini delle formazioni in gara. Gli arancioni sono destinati ai playout in compagnia di Moncalvese e dell'Hockey Adige. E' stato un torneo di sofferenza per i pistoiesi, disputato con una panchina cortissima a causa di indisponibilità prolungate di alcuni giocatori. Si sono inseriti a copertura due ottimi under 18 in rosa ma nonostante il massimo impegno di tutti i ragazzi i risultati non sono stati favorevoli, a questi livelli niente può essere concesso agli altri competitori. Tuttavia l'impianto della squadra ha dimostrato di essere di qualità, si fosse potuto disporre anche solo di un paio di titolari i playoff potevano essere raggiunti. Adesso la formula prevede una sorta di triangolare tra Pistoia, Moncalvo ed Adige (Mori) nel quale l'ultima classificate retrocederà in A2. Adesso ci sono due settimane per preparare questo importate appuntamento servono impegno e fiducia in se stessi per mantenere questa prestigiosa categoria.
Finalmente il primo punto per Pistoia femminile giunto in una gara tiratissima con il Savona che invece nella precedente giornata si era imposta con le arancioni. Le ragazze pistoiesi gara dopo gara sembrano acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e ciò si era già visto nella prima partita contro la vincitrice del concentramento il Genova. L'incontro è rimasto in bilico per buona parte del primo tempo quando le padrone di casa erano addirittura passate in vantaggio. Tuttavia le liguri hanno fatto valere la loro esperienza riuscendo a ribaltare il risultato e resistendo ad un finale di Pistoia che si sono procurate molte occasioni fallite di un niente. Le prospettive del gruppo sono buone bisogna continuare a lavorare con fiducia.
Ancora a secco di punti invece la formazione di serie B ma la valutazione delle gare è positiva perchè molti sono stati i giovanissimi del vivaio, anche under 16, fatti esordire dai tecnici arancioni. E' chiaro che i primi momenti sono stati un po' difficoltosi ma successivamente gli esordienti hanno saputo rispondere bene alle indicazioni della panchina. La missione di questa formazione continua, il mix di Master e giovanissimi mostra progressi ma è chiaro che si paga dazio nelle competizioni ma è un investimento che mostra già i primi frutti e questo, ora, vale più di qualche punto in classifica.