Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 09/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
BASKET
Pistoia ingaggia Gabriele Benetti

16/1/2023 - 14:59

Il Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione sportiva 2022/23 Gabriele Benetti.


Nato a Vicenza nel 1995, ala di 200 cm per 91kg, Benetti ha mosso i primi passi nel settore giovanile della sua città prima di approdare, nel 2013, alla Virtus Bologna. Con le “Vu Nere” arriva terzo alle finali nazionali Under 19 e, nel 2014, debutta in Serie A. Si fa vedere anche in ambito azzurro con 13 presenze tra Under18 e Under20.

Nel 2015 passa alla Virtus Roma, in serie A2, dove disputa tre stagioni consecutive scendendo in campo per 59 volte prima di subire un grave infortunio al crociato. Torna a calcare il parquet nella stagione 2018/19 in alcune apparizioni con Legnano e poi, dal 2020/21, si trasferisce alla Benacquista Latina dove porta a termine una ottima stagione visto che, tra Supercoppa e regular season, riesce a mettere a referto 10 punti di media a gara (che diventano 12.2 nella seconda fase) aggiungendoci oltre 4 rimbalzi a partita.


Lo scorso campionato si trasferisce, sempre in A2, a Fabriano dove ha viaggiato con una media di 7.23 punti e 3.45 rimbalzi in 24 minuti di impiego fino a marzo 2022 quando viene ingaggiato dall’OraSì Ravenna come rinforzo per il rush finale di stagione: per lui 14’ di media di utilizzo nei playoff con il 53% da due punti. Infine, nel settembre scorso è stato aggregato all’HDL Nardò dove ha giocato le tre partite del girone di Supercoppa con un impiego di oltre 22’ di media totalizzando 8.7 punti col 34% da tre punti. Per l’avventura in biancorosso ha scelto la maglia numero 0.
 
Questo il commento del coach della Giorgio Tesi Group, Nicola Brienza. «In questo momento è un giocatore che ci darà una grande mano nell’immediato per quanto concerne le nostre rotazioni, a partire dagli allenamenti ed anche in partita in modo da avere un numero di giocatori più elevato dopo l’infortunio subito da Angelo Del Chiaro. La sua priorità adesso è questa, per di più sapendo che è fermo da qualche mese e quindi servirà del tempo per vederlo nella sua condizione ottimale: sarà compito mio e della squadra inserirlo al meglio per poi trovare il modo di sfruttare le sue qualità e poter avere un miglioramento come squadra».

Queste, invece, le prime parole in biancorosso di Gabriele Benetti che è arrivato a Pistoia a metà della scorsa settimana avendo già svolto le prime sedute di allenamento. «Sono davvero contento di iniziare questa avventura e gli stimoli sono enormi. Arrivo in una squadra che si trova al primo posto con grandi qualità ed in una piazza che ammiro da tantissimi anni: pertanto non posso che essere onorato di vestire i colori biancorossi. Manco dal parquet e dal clima-partita da qualche mese ma, nel frattempo, mi sono allenato col mio preparatore atletico, adesso devo ritrovare il clima “vero” del campo. In questi primi giorni ho visto un gruppo unito che è alla base dei risultati che stanno arrivando unitamente ad una società seria e ben organizzata. Non voglio sbilanciarmi sugli obiettivi da raggiungere, mi auguro soltanto di arrivare il più in alto possibile».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: