Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.
Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Ci sono ancora dpochi giorni per presentare la richiesta di contributo per il bando attività fisica e motoria della Società della Salute Pistoiese. L'avviso pubblico scade il prossimo 18 gennaio ed rivolto a nuclei familiari con bambini fra i 6 e i 13 anni di età, residenti in uno dei nove Comuni della SdS Pistoiese - Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana – con una certificazione Isee con valore pari o inferiore a 15.000 euro.
Il progetto si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, salvo proroga da definire.
Cosa devono fare i nuclei familiari - I destinatari del progetto potranno svolgere l’attività fisica e motoria extrascolastica presso una delle società e associazioni sportive presenti in un apposito elenco (qui in allegato), che riceveranno direttamente il contributo assegnato al beneficiario. Le famiglie potranno scegliere dover far svolgere l'attività al proprio figlio e dovranno provvedere all’iscrizione, presentare certificato medico, se richiesto, garantire la continuità della presenza al corso e fornire il bambino dell’abbigliamento sportivo necessario all’attività motoria scelta.
Tre fasce Isee - Il bonus sarà erogato sulla base di tre fasce Isee: ammonterà a 300 euro per chi ha un Isee fra 0 e 6.000 euro, di 200 euro per chi rientra nella fascia compresa fra 6.000,01 e 10.000 euro e di 100 euro per chi ha un Isee da 10.000,01 a 15.000 euro.
Presentazione della domanda - La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 18 gennaio 2023 secondo una delle seguenti modalità: consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 19, Pistoia, oppure nelle sedi dei comuni di residenza; spedita per posta tramite raccomandata A/R: la raccomandata dovrà essere indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G.Matteotti 19, Pistoia, con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso per la concessione del bonus sport”; inviata tramite Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdspistoiese@postacert.toscana.it.
Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del genitore/richiedente
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito internet della Società della Salute https://www.sdspistoiese.it/ nella sezione bandi.
"L'obiettivo principale di questo bando è garantire e favorire lo svolgimento di attività fisica e motoria extrascolastica per bambini e ragazzi, facilitando un processo di crescita sana dal punto di vista fisico-motorio, relazionale e affettivo – sottolinea la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti –. Questo provvedimento vuol rappresentare un aiuto in più per quei bambini e quegli adolescenti che sono stati particolarmente colpiti dalle limitazioni sofferte negli ultimi due anni a causa della pandemia e che possono avere, più in generale per ragioni di ordine economico, maggiori difficoltà nello svolgimento di attività fisiche e motorie".