Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Mov.5 Stelle): "Sulla Multiutility il Partito Democratico ha perso di vista il bene della comunità"

14/1/2023 - 12:11

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Quando si sta per scomparire, politicamente, di solito o si fanno scelte eccezionalmente buone (per salvare il salvabile agli occhi della comunità), per "rabberciare", per raccogliere consensi, oppure si opta per azioni pessime (per il colpo di grazia). Sull'operazione multiutility, tutta "made in PD", si è scelto fortemente la seconda opzione; succede quando si perde di vista il bene della collettività, la realtà, quando ci si chiude nei palazzi si opta per scelte al ribasso (per i cittadini).
L'amministrazione di Lamporecchio, che quando c'è da votare qualcosa di pessimo politicamente non si tira mai indietro, con la delibera n. 55 del 17.10.2022, in un clima consiliare surreale per l'imbarazzante assenza di argomentazioni valide, inanellando l'ennesima figuraccia di fronte alle associazioni, al sottoscritto, a consiglieri regionali, a tanti di voi che hanno visto o partecipato, votò per la finanziarizzazione (quotazione in borsa e privatizzazione) dei servizi essenziali quali acqua, rifiuti, gas, ecc. Così vogliono ai piani alti (Firenze e Toscana), così hanno fatto.
Guardiamo la realtà: in un momento in cui proprio la speculazione senza controllo sui servizi, sull'energia, sta mettendo in ginocchio famiglie ed imprese di ciò che resta di questa martoriata Italia, proprio adesso che bisognerebbe andare nella direzione opposta, la maggioranza in consiglio ha imboccato a tutta velocità la via del burrone, quasi senza ritorno.
Ma c'è una novità, stavolta: in accordo con diversi consiglieri, peraltro di vari schieramenti politici (n.d.r) e di altri comuni, soprattutto con associazioni che hanno portato avanti questa azione in modo encomiabile, emergerebbero sul piano formale importanti criticità dal punto di vista procedurale e giuridico, relative all'operazione Multiutility; dubbi, rilievi di legittimità, questioni che debbono essere prese in forte considerazione, senza indugio, che professionalità qualificate, occupatesi di tutti i passaggi dell'iter in oggetto, hanno evidenziato. Trovate tutto nell'atto che, per consueta trasparenza, ho pubblicato integralmente sulla pagina facebook M5S Lamporecchio e sulla mia personale. Non mi dilungo, parlano le "carte", i documenti, come quello che ho protocollato ieri alla segreteria del nostro comune.
È, a mio modesto avviso, un dovere sacrosanto fare luce sulla questione, adesso anche formale e giuridica, e bloccare l'ennesima operazione che il "morente" PD regionale, con la connivenza, anche a Lamporecchio, della finta destra, stampella della Giunta Torrigiani (n.d.r), sta portando avanti. Uno spettacolo a mio avviso politicamente imbarazzante che ricade sulla comunità.
Vi prego di leggere quanto è stato rilevato, soprattutto perchè proviene da chi ha competenze in materia e non è schierato politicamente. Vi prego di informarvi. Vi esorto ad essere cittadini e non pecore al pascolo.
Fatevi queste domande: perchè in decine di comuni altrettanti consiglieri, di vari schieramenti, si stanno muovendo in questa direzione? Perchè associazioni, professionisti, tecnici, cittadini comuni, senza bandiere o simboli, stanno cercando di opporsi a questa operazione? Perchè cittadini che hanno a cuore la "cosa pubblica", senza secondi fini, che non accettano in silenzio le scelte nate male e calate dall'alto, che porteranno solo ad un peggioramento dei servizi, a rincari, a speculazione, stanno agendo così? Stavolta la questione si sposta anche su rilievi procedurali e giuridici, assolutamente da valutare. Il consiglio comunale di Lamporecchio ha la possibilità di rimediare all'errore fatto...lo faccia. Ho chiesto, come già avvenuto per la seduta del 17 ottobre scorso, che il consiglio venga convocato in seduta aperta (al pubblico con possibilità di intervento)".

 


Luca Parlanti (Consigliere Comunale M5S Lamporecchio)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 19:14

AUTORE:
Cittadino

PArlanti, continui così. Veda di trovare sette o otto persone per bene, si candidi, e vedrà che di questi ne farà un sol boccone.

14/1/2023 - 18:58

AUTORE:
.ai

Visto quanto evidenziato dall'autore dell'articol0, non sarebbe il caso di correggere l'articolo, e inserire il titolo originale?

14/1/2023 - 18:52

AUTORE:
Lasciamo perdere ...

Ma è roba da matti, ho letto il documento protocollato dal Consigliere Luca Parlanti, sul suo profilo FB. Quello che viene evidenziato dai commercialisti e avvocati interpellati è DEVASTANTE. Ma i lamporecchiani, e i cittdini dei Comuni le cui amministrazioni hanno approvato, per onor di bandiera, pare, queste SCONCEZZE, non hanno proprio niente da dire? Sono come gli struzzi, che digeriscono anche i sassi? Oppure, come al solito, rivoteranno sempre i soliti (l'aggettivo non ce lo metto) per poi cinque minuti dopo andare al "circolo" a dirne male? Mi raccomando, SCHIAVI, andare a corsa a rivoltarli la prossima volta, nel caso avreste da avere un piacere, non si sa mai. Anche la faccenda del titolo è emblematica, e non poco. Forza Consigliere Luca Parlanti, vada avanti così, il seguito che ha lo misura nelle visualizzazioni degli articoli che gli pubblicano.

14/1/2023 - 14:04

AUTORE:
Lamporecchiana

Veramente ottima idea la mozione... perché il centro del discorso è quello. Menomale da qualche anno c'è finalmente qualcuno che si occupa di noi cittadini

14/1/2023 - 12:31

AUTORE:
Luca Parlanti

"PROTOCOLLATA MOZIONE PER LA REVOCA DELLA SCIAGURATA OPERAZIONE MULTIUTILITY"

Per completezza

Luca Parlanti
Consigliere Comunale