Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riqualificazione stazione ferroviaria e piazza antistante, entro l'anno il progetto definitivo

14/1/2023 - 9:08

Riunione tecnica sul progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Montecatini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del sindaco Luca Baroncini che si è confrontato con i tecnici del Mit e di FS. Il progetto dei lavori sarà definito entro l'anno e si aprono prospettive di semplificazione delle procedure e della velocizzazione dei lavori anche per la riqualifica della Piazza antistante alla Stazione.

“Sono felice dell’attenzione che FS e il ministero dei trasporti hanno riservato alla nostra città e alle due stazioni del treno di Montecatini. Ringrazio il ministro Salvini per la disponibilità e la concretezza nel voler intervenire al fine di investire risorse anche sul nostro territorio. Le stazioni del treno sono il biglietto da visita della città e confido in un intervento di riqualificazione il più celere possibile, a cominciare dalla prestigiosa Fontana di Mazzoni alla stazione di Piazza Italia, che contribuirà a migliorare l’immagine della città anche con turisti e pendolari”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 10:54

AUTORE:
Andrea F.

La mia età mi permette di ricordare che in passato , anche non remoto , ci sono già state ristrutturazioni delle stazioni ferroviarie. Ne ricordo , se la memoria non mi inganna , sia con la giunta Severi sia con quella Bellandi. Aldilà dei colori politici , il risultato è stato lo stesso ; dopo pochi anni tutto torna come prima. Forse bisognerebbe pensare al ruolo delle due stazioni e pensarlo in relazione all'assetto della linea ferroviaria raddoppiata, cioè...il buio del mettere i problemi sotto un tappeto aspettando che altri li risolvano. Nessuno sa come sarà il futuro attraversamento ferroviario della città e quel che è peggio , nessuno solleva il problema. Comunque tornando alle ristrutturazioni , se dopo non si assicura la manutenzione delle strutture e la vitalità degli ambienti, che soprattutto alla stazione grande non mancano , nel giro di pochi anni tutto torna come prima. Un presidio di Polfer sarebbe un buon inizio.