Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Guidi (Comitato contro chiusura punto nascite): "Nessuna soluzione vicina, sul territorio una classe politica inadatta"

12/1/2023 - 13:48

Lucia Guidi, presidente del Comitato contro la chiusura del punto nascite di Pescia, interviene sulle ultime novità emerseattorno alla vicenda.

"Apprendiamo da un articolo di un noto giornale locale che la riapertura del punto nascita dell’ospedale di Pescia è ancora lontana dal verificarsi. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti della Regione, incredibile a dirsi, non sarebbe ancora arrivata risposta dalla commissione ministeriale per autorizzare la deroga alla riapertura e, udite udite, non ci sarebbero nemmeno i medici.

 

Ma la risposta non doveva pervenire entro sei mesi dalla richiesta? Ma non erano stati banditi e espletati i concorsi per ginecologi e pediatri? Addirittura qualche noto rappresentante politico locale si era spinto a dire che erano state già scorse le graduatorie e assunti i medici. Ma questi nuovi medici dove sono andati a lavorare?

 

Quello che sgomenta in questa vicenda non sono le mezze verità che fornisce l’azienda, che abbiamo capito è ben contenta di aver chiuso un reparto che disturbava all’ospedale di Pistoia, quanto l’assenza della politica. Nonostante i proclami del presidente della Regione, del solerte (quando ha da dare presunte buone notizie che poi mai si avverano) consigliere regionale del Pd e di alcuni sindaci che avevano annunciato la riapertura ad anno nuovo, siamo sempre al punto di partenza.

 

Ripeto, il problema è una classe politica ormai ripiegata su sè stessa e completamente inadatta a rappresentare gli interessi del territorio, che non ha il minimo di autorevolezza nei confronti dei “generali” dell’Asl Toscana Centro, che proprio loro contribuiscono a nominare e far proliferare.

 

Da ora in avanti, con chi ci starà, comincerà una dura battaglia di denuncia per smascherare le contraddizioni di questa dirigenza aziendale e le bugie dei politici che continuano a prendere in giro il territorio.

 

In tutto questo, i sindaci della Valdinievole non si capisce che ruolo abbiano. Come al solito non contano niente, continuate pure a votarli".

Fonte: Comitato contro la chiusura del punto nascite di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: