Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini abbandona la coalizione: "Opposizione blanda, cauta e consenziente"

9/1/2023 - 19:26

Il comitato cittadini interviene per annunciare l'abbandono della coalizione.


"Complice la chiusura dell’anno 2022, ci apprestiamo a tirare le somme del primo semestre di vita del nuovo consiglio comunale. Come parte civica di Prospettiva futuro non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno ai membri della nostra lista eletti nella minoranza, in nessuno degli argomenti affrontati nel programma elettorale: le problematiche di Maresca (ponte, scuola materna e piscina), il modo incui viene speso il denaro pubblico, la mancata promozione turistica, l’incapacità di tutelare adeguatamente le risorse del territorio...solo per citare alcuni settori.

 

Abbiamo provato anche a proporre qualche argomento spinoso da portare in consiglio per smuovere le acque ormai stantie (purtroppo senza successo) e siamo rimasti molto stupefatti della scelta di astenersi dalla votazione sul gestore unico dei rifiuti, senza che venisse argomentata e condivisa con il resto del gruppo.

 

Purtroppo siamo costretti a rassegnarci davanti all’evidenza: la scelta di Del Re e colleghi segue esattamente le orme della minoranza politica precedente: opposizione blanda, cauta e consenziente.

 

Che si tratti di pigrizia, di mancanza di conoscenza delle dinamiche territoriali o di strategie politiche che non c’è dato sapere poco importa, le nostre intenzioni sono sempre state diverse. Attivismo, disobbedienza civile, proposte concrete e lungimiranti, trasparenza su ciò che accade “dietro le quinte”: questi sono i principi cardine per i quali ci siamo candidati e non abbiamo intenzione di girare le spalle alla cittadinanza che ci ha dato fiducia.

 

Per questo abbiamo deciso di lasciare ufficialmente la coalizione e di proseguire il nostro percorso in autonomia, sperando che tra cinque anni non sia troppo tardi per salvare quel poco che sarà rimasto del nostro bellissimo territorio".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2023 - 21:29

AUTORE:
marco poli

"Il tempo è un galantuomo, rimette a posto tutte le cose."
(Voltaire)
Il tempo compensa sempre le cose , e vedo che anche l'uscita della seconda componente civica ( Tradizione e futuro l'aveva fatto l'anno scorso), dalla coalizione del cosiddetto centrodestra, conferma che le mie scelte (ma anche di altri) erano giuste. Chi non ha aderito a quella coalizione, nata principalmente "contro" e non "per" , ci ha semplicemente visto più lungo di altri, che forse meritavano di essere ascoltati di più.
L'unica cosa su cui non concordo col comitato cittadini, riguarda la precedente minoranza, che era molto migliore di questa, che non è ne è l'altezza (come dissi).
Ma già il fatto che si parli di "opposizione" e non di "minoranza", dimostra che il comitato deve ancora maturare politicamente.